Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Venerdì 11 agosto

Cultura e Spettacolo
15 maggio 2017

Pioggia di stelle a Lignano

di Giovanni Candussio (Ufficio stampa Azalea Promotion)
La notte dopo San Lorenzo, il concerto di Alvaro Soler vedrà la partecipazione speciale di Ermal Meta, in una serata che verrà aperta dalla giovane cantante friulana Sara Ciutto
CONDIVIDI
19339
Ermal Meta (ph. Luis Condropen)
Cultura e Spettacolo
15 maggio 2017 di Giovanni Candussio (Ufficio stampa Azalea Promotion)

Il concerto di Alvaro Soler a Lignano Sabbiadoro, evento inserito nel calendario del Lignano Sunset Festival, in programma il prossimo 11 agosto, si arricchisce di una novità. Ad aprire il concerto sarà nientemeno che Ermal Meta, fra gli artisti più in vista della nuova scena cantautoriale italiana, fresco di disco di platino con la sua “Vietato Morire”, canzone con la quale ha ottenuto il terzo posto e il premio della critica al Festival di Sanremo. Un evento nell’evento, che vedrà anche la partecipazione della giovane cantante friulana Sara Ciutto in apertura di serata. 

Ermal Meta, autore, produttore, polistrumentista e cantante, è l’ex frontman de La Fame Di Camilla. L’artista si è aggiudicato il terzo posto a Sanremo 2016 tra le nuove proposte con “Odio Le Favole”, tratto dal suo primo album da solista “Umano”. L’estate 2016 ha visto Ermal Meta esibirsi in alcune fra le cornici più prestigiose d’Italia, mentre in autunno, con “Umano Tour”, ha toccato i maggiori club italiani, accompagnato dalle note del più recente singolo, “Gravita Con Me”. A febbraio 2017, Ermal Meta partecipa a Sanremo tra i Big col brano “Vietato Morire”, aggiudicandosi il terzo posto oltre al Premio Critica Mia Martini ed al Premio per la miglior cover con “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno. Come autore Ermal Meta ha firmato testi per i più importanti artisti italiani come Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui ha duettato), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore e arrangiatore), Lorenzo Fragola ed Elodie. Il suo brano “Big Boy” ha portato poi Sergio Sylvestre, alla vittoria ad “Amici”, programma del quale è attualmente apprezzatissimo giudice. 

Commenti (0)
Comment