Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentato "Startup Live"

Società
04 maggio 2017

Creativi e futuri imprenditori si sfidano a Trieste

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
Dal 26 al 28 maggio all'Ippodromo di Montebello la tappa italiana dell'evento internazionale: tre giorni per sviluppare un'idea in un prodotto di business
CONDIVIDI
19206
(ph. Comune di Trieste)
Società
04 maggio 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

Startup Live sbarca a Trieste, tappa italiana dell'evento internazionale che si svolgerà nel fine settimana dal 26 al 28 maggio, presso l'Ippodromo di Montebello, e che vedrà la partecipazione di circa un centinaio di 'creativi', sviluppatori e futuri imprenditori a un concorso organizzato da Ideo in co-organizzazione con il Comune del capoluogo e numerosi partner (tra cui Esteco, Friuli Innovazione, Giovani Imprenditori Confcommercio Udine, Lino's&co. Udine, Polo Tecnologico di Pordenone, Startup Alpe Adria, Talent Garden Pordenone, Unicorn Trainer Club). Un'opportunità per partire con un'idea e svilupparla subito in un prodotto che diventa business.

L'iniziativa è stata presentata in municipio dall'assessore comunale alla Comunicazione e all'Innovazione Serena Tonel con il direttore di Area Lorenzo Bandelli e gli organizzatori dell'evento Federico Vitiello e Korenfeld Priel. Presenti anche il Social Media Manager Christian Tosolin con Rachele Lombardi.

La competizione sarà aperta a tutti e si svolgerà a partire da venerdì 26: si presenta un'idea di business o ci si fa ispirare dalle idee degli altri formando un team insieme agli altri partecipanti, composto da cinque o sei persone (i gruppi saranno circa una dozzina). Sabato 27, insieme al team si costruisce un prototipo sviluppando il modello di business grazie a documenti di lavoro e metodologie consolidate. Domenica 28, sempre insieme al team, si presenta a un'apposita giuria il modello di 'crescita' realizzato.

Saranno presenti anche sviluppatori di Esteco. Sono previsti premi, tra cui uno di 250 euro, oltre a tutta una serie di servizi utili a sviluppare le idee, consulenze e spazi nel coworking. I biglietti per partecipare al concorso sono acquistabili online su www.startuplive.it e i costi variano dai 20 ai 40 euro. È possibile anche presenziare all'evento come visitatori.

Commenti (0)
Comment