Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A Casarsa della Delizia

Sport
02 maggio 2017

Running tra le vigne, boom di partecipanti

di redazione (fonte Pro Casarsa)
Oltre 1.400 iscritti all'evento sportivo organizzato nell'ambito della Sagra del Vino. Guarda tutte le immagini
CONDIVIDI
19173
Il podio maschile: da sinistra Di Stefano, Chouqrati e Kibet
Sport
02 maggio 2017 di redazione (fonte Pro Casarsa)

Naima Masoudi tra le donne e Mohammed Chouqrati tra gli uomini, entrambi dell’Atletica Brugnera Friulintagli, hanno vinto il Running tra le Vigne della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia, nona edizione del trofeo Terre e Città del Vino corso come da tradizione la mattinata del 1° maggio.

Su un percorso veloce e competitivo di 10 km, che attraverso le strade e le vigne dei Comuni di Casarsa e Valvasone Arzene ha permesso anche di scoprire scorci suggestivi del territorio in un'ottica di promozione enoturistica, si sono sfidati alcuni dei migliori atleti nazionali e locali. La prova era valida per la coppa Provincia di Pordenone. Parallelamente si è corsa anche la Marcia del Vino. non competitiva storica della Sagra, giunta alla sua 44ma edizione con tre percorsi di circa 6, 12 e 18 km. Alla fine affluenza record tra le due competizioni con oltre 1.400 partecipanti, ai quali si aggiungono gli oltre 500 che hanno partecipato ai due eventi podistici collegati del 30 aprile, la marcia con caccia al tesoro per i bambini con i propri genitori fino all’area delle ex Polveriere e la marcia a sei zampe con i propri cani.

I partecipanti hanno poi proseguito la loro giornata nei chioschi e nelle attrazioni della Sagra del Vino, grande evento di promozione dei prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia. Inoltre grande partecipazione anche al 36° raduno Ciclosportivo Città di Casarsa della Delizia Memorial Pillon Flaborea Lenarduzzi, che è partito e arrivato sempre dalla città di Pasolini.

Ecco gli arrivi, con premi offerti dai main sponsor della manifestazione a partire dalle bollicine per festeggiare la vittoria della linea di spumanti Naonis La Delizia.

Classifica maschile: 1° Mohammed Chouqrati (Atletica Brugnera Friulintagli) 32’24’’, 2° Henry Kimtai Kibet (Atletica Val Brembana) 32’34’’, 3° Giuseppe Di Stefano (Gp Livenza Sacile) 32’40’’ che ha anche vinto il traguardo volante Henry Bertoia offerto dalla Pro Loco San Lorenzo di Valvasone Arzene al primo friulano transitato a San Lorenzo, 4° Giovanni Iommmi (Gp Livenza Sacile) 33’37’’, 5° Matteo Redolfi (Atletica Aviano) 33’44’’, 6° Nicola Semproniel (Atletica Edilmarket Sandrin) 33’46’’, 7° Fabrizio Rover (Gp Livenza Sacile) 33’57’’, 8° Nicola Cutrono (Gp Livenza Sacile) 34’23’’, 9° Cristian Bucciol (Atletica Brugnera Friulintagli) 34’52’’, 10° Matteo Fantin (Atletica Brugnera Friulintagli) 35’31’’.

Classifica femminile: 1a Naima Masoudi (Atletica Brugnera Friulintagli) 38’44’’, 2a Erika Bagatin (Maratonina Udinese) 38’54’’, Mara Golin (Atletica Mogliano) 39’19’’, 4a Valentina Bonanni (Atletica Brugnera Friulintagli) 39’51’’, Erika Venturini (Gs Mercuryus) 39’54’’, Manuela D’Andrea (Podisti Cordenons) 40’01’’.

Nella Marcia del Vino premiati i primi tre gruppi più numerosi: 1° Cjaminà Ridint, 2° Podisti Cordenons, 3° Gm Primavera.

Commenti (0)
Comment