Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Società
05 aprile 2017

Cosa leggere? Lo consigliano gli studenti

di Margherita Reguitti
Al via da Monfalcone la decima edizione dell'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori: realizzare un bookspot con cui promuovere il proprio consiglio per la lettura
CONDIVIDI
18793
Società
05 aprile 2017 di Margherita Reguitti Image

Ragazzi che consigliano libri in modo social attraverso bookspot da loro prodotti.

Come? Attraverso la decima edizione del concorso “Un libro da consigliare” ideato e promosso dalla Biblioteca comunale di Monfalcone, dedicato a spot realizzati in forma di testo o video bookspot per diffondere fra i coetanei il gusto e la passione della lettura. L'invito a diventare creativi è rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Entro le ore 19 del 27 aprile dovranno inviare il loro slogan, testo di massimo mille battute spazi inclusi, e/o video, non più lungo di tre minuti, alla Biblioteca di Monfalcone di via Ceriani 10 o via mail (biblioteca@comune.monfalcone.go.it).

L’idea è della Biblioteca di Monfalcone che, assieme al Sistema bibliotecario Bibliogo, vuole contagiare con un virus buono, portatore del desiderio di leggere per crescere e sapere i giovani. Si crea così una community dove sono i libri il fine e il materiale di scambio.

Il concorso è da quest'anno aperto a tutti i giovani del territorio provinciale. Un'occasione di condivisione della ricchezza e della magia della lettura, per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

La giuria che valuterà i lavori, come nelle passate edizioni, sarà composta da ragazzi, proprio per evitare l’interferenza degli adulti e per dare spazio e visibilità alle libere scelte di lettura dei ragazzi

Per le informazioni e il regolamento è consultabile il sito della Biblioteca comunale di Monfalcone  o il sito del Sistema bibliotecario Bibliogo.

Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 16 al cinema Kinemax di Monfalcone sarà presentata l'edizione 2017 e proiettato sul grande schermo lo spot promozionale del concorso, realizzato da alcuni studenti del liceo classico “Trubar” di Gorizia assieme all’associazione culturale Kinoatelje di Gorizia e alla Biblioteca slovena "Damir Feigel" di Gorizia con anche alcuni booktrailer premiati della passata edizione.

Tutti i consigli di lettura saranno successivamente pubblicati su youtube, facebook e sito della Biblioteca e del Sistema Bibliogo.

Commenti (0)
Comment