Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport
04 aprile 2017

Di corsa per vivere la città

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
Domenica la quindicesima edizione della manifestazione podistica che coinvolge top runner e semplici appassionati
CONDIVIDI
18775
(ph. Comune di Trieste)
Sport
04 aprile 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

Presentata in conferenza stampa al Municipio di Trieste la 15a edizione della manifestazione sportiva “Corri Trieste 2017”, organizzata dall'ASD Promorun presieduta da Michele Gamba. La partenza è prevista domenica 9 aprile, alle 9.30, dalla Scala Reale fronte piazza Unità, si seguirà il tracciato già rodato negli ultimi anni: dopo aver percorso Riva Tre Novembre, piazza Duca degli Abruzzi, l'adiacente bretella e giunti in largo Santos, i partecipanti entreranno in Porto Vecchio passando nell'area antistante il Magazzino 26 fino all'uscita di viale Miramare, dove sarà posizionato il giro di boa, quindi inversione di marcia e ritorno al punto d'inizio. Il circuito di 5 chilometri sarà ripetuto  per due volte dagli atleti della corsa cronometrata per totali 10 chilometri (mappa completa disponibile sul sito www.corritrieste.it).

“L’evento – afferma l’assessore comunale allo sport Giorgio Rossi – vede la partecipazione nella competitiva di atleti di cui possiamo essere orgogliosi ma anche di tante famiglie e cittadini uniti dallo spirito non competitivo”.

“Rivolgo parole di vivo apprezzamento – aggiunge il consigliere regionale Emiliano Edera – per l'operato di Michele Gamba che con tenacia e impegno organizzativo si è sempre dedicato a coinvolgere la cittadinanza perché questo evento diventi sempre più grande”.

“È un'ulteriore preziosa occasione anche per far vivere la città alle famiglie all'insegna della solidarietà – sottolinea l'assessore comunale al Volontariato Lorenzo Giorgi – e un volano importante per far avvicinare allo sport tanti giovani”.

TOP RUNNER. Saranno presenti in gara alcuni top runner: il marocchino Yassine Rachik e i keniani Sammy Kipngetich e Andrew Kwemoi Mang’ata sono i protagonisti più attesi.

La presentazione dei top runner si terrà sabato 8 aprile alle 17.30 presso il centro commerciale Le Torri d’Europa, alla presenza di Annalisa Minetti che canterà un brano del suo repertorio.

FAMILY. I partecipanti alla “non competitiva” saranno impegnati in un solo giro di percorso ovvero 5 km, con un occhio di riguardo per i bambini, musica e animazione saranno predisposti in alcuni punti topici del tracciato. Madrina dell’evento sarà proprio Annalisa Minetti: partecipante a Miss Italia ’97, vincitrice di Sanremo ’98, oro mondiale negli 800 metri piani, categoria non vedenti, ai campionati di Lione 2013 e un anno prima bronzo sui 1500 metri ai Giochi paralimpici di Londra.

Commenti (0)
Comment