A Gorizia arrivano i posacenere da passeggio

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

3 Aprile 2017
Reading Time: < 1 minute

Presentati ufficialmente in municipio

Condividi

Fumare all'aperto senza sporcare, da oggi a Gorizia si può. Saranno infatti distribuiti dai tabaccai cittadini ai fumatori di sigarette, sigari e pipe, cinquemila ecoastucci tascabili.

I contenitori, in plastica morbida al tatto con interno in stagno, sono sicuri per quanto riguarda lo spegnimento del mozzicone e riutizzabili. Inoltre, grazie a un bottone automatico, si possono chiudere e voilà: pronti per essere riposti in borsetta, borsa, zaino o tasca, fino al sucessivo utilizzo.

Oltre a ciò il posacenere da passeggio può essere lavato. “Un’idea per evitare di buttare a terra, negli anfratti e nei tombini le cicche”, commentano gli organizzatori dell’iniziativa, sostenuta dal Comune di Gorizia, da Isontina Ambiente, dalla Federazione Italiana Tabaccai e dalla Confcommercio.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, dall'assessore all'ambiente, Francesco Del Sordi, dai rappresentanti della Fit, Marco Pesce, Carlo Bianco, Andrea Azzalini e Fulvio Bressan, dall'esponente di Confcommercio, Massimo Chiussi, dal direttore di Isa ambiente, Giuliano Sponton, e responsabile marketing, Stefano Russo

I cinquemila eco-astucci tascabili realizzati si potranno richiedere nei tabacchini di Gorizia, dove saranno distribuiti gratuitamente, insieme a depliant informativi, ai consumatori di sigarette e sigari con la richiesta di utilizzarli nel caso in cui si fumi all'aperto.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi