Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentata "Trieste in Fiore"

Turismo
15 marzo 2017

La primavera sboccia in anticipo

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
Dal 18 al 26 marzo il capoluogo regionale ospiterà la 16esima edizione della mostra mercato dedicata a fiori, piante e composizioni. Presenti una sessantina di espositori
CONDIVIDI
18415
(ph. Comune di Trieste)
Turismo
15 marzo 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

Apre i battenti sabato e sarà a disposizione del pubblico fino al 26 marzo la 16esima edizione della tradizionale mostra-mercato “Trieste in Fiore” lungo viale XX Settembre, a ingresso libero, promossa da AssofiorItalia e Flash Srl, in co-organizzazione con il Comune di Trieste.

Ad accogliere l'arrivo della stagione primaverile saranno fiori, piante, composizioni e 57 stand di espositori provenienti da tutta Italia oltre a una rappresentanza anche di operatori internazionali, che proporranno una mostra-mercato (con fiori, piante, bulbi, semi, terriccio, concimi, attrezzature per il giardinaggio, vasi, arredo giardino, essenze e fiori secchi) per la cura di giardini e balconi. In Largo Bonifacio sarà allestito un giardino con decorazioni e fiori che celebreranno idealmente l’inizio della primavera. Manufatti e fioriere abbelliranno tutte le intersezioni del viale e delle vie adiacenti, e una particolare illuminazione colorata farà da cornice ai due ingressi principali.

Da quest'anno la manifestazione propone anche dolci e prodotti tipici, nonché un tema specifico, questa volta ecologico, intitolato “Un mondo pulito”, rivolto alle scuole. Il concorso “Il Fiore d'oro” premierà la creazione floreale più bella e originale. Previste anche iniziative parallele, con dimostrazioni, laboratori, incontri per i più piccoli e consigli da parte degli esperti di Promo Flor.

Alla presentazione dell'iniziativa, tenutasi in Municipio, sono intervenuti l'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, il presidente di AssoFiorItalia Alessandro Muzina con la vicepresidente  Manuela Zaccaria, il consigliere Lucio Degrassi e l'ideatore dell'evento, Vincenzo Rovinelli di Flash Srl.

Commenti (0)
Comment