Nuoto, la Friulovest Pordenone brilla a Gorizia

imagazine_icona

redazione

6 Marzo 2017
Reading Time: < 1 minute

Ai Giochi Regionali Special Olympics

Condividi

Brillante partecipazione dello Special Team Gymnasium Friulovest alla fase preliminare dei Giochi Regionali Special Olympics di Nuoto di Gorizia, dove era presente con 12 atleti speciali (Lorenzo Pigatto, Nicolas Cadorin, Francesco Barel, Zoe Toffolo, Silvia Ballardin, Andrea Messina, Antonio Bormani, Simone Romanin, Martina Toffolo, Pierpaolo Santoro, Giosuè Toscano, Thomas Tacchelli), quattro atleti volontari (Daniele Berton, Alberto Curtarelli, Giada Zamattio e Martina Allegretto) e 3 tecnici (Giuseppe Basso, Debora Gasparetto e Claudio Deiuri).

Ottime prestazioni individuali di Lorenzo Pigatto nei 25 delfino e 100 stile libero, di Nicolas Cadorin e Pierpaolo Santoro nei 25 stile libero, del capitano della squadra Thomas Tacchelli appena rientrato da un lungo stop per un fastidioso dolore alla schiena  nei 25 stile libero. Positivo esordio nel dorso per Francesco Barel alla prima gara con i pordenonesi.

Tutti gli atleti e le atlete si sono qualificati per la fase finale regionale che si svolgerà ad Aviano domenica 19 marzo, dove la Gymnasium Friulovest Banca schiererà la squadra al completo con l’inserimento dei nuotatori speciali  che si allenano nella piscina di Motta di Livenza.

 

Campionati regionali super master

Terza squadra più numerosa (con 34 atleti) e terza squadra come punteggio complessivo. Si è fatta notare la partecipazione della Gymnasium Friulovest Banca ai campionati regionali del circuito super master che si sono svolti a Trieste. Diversi atleti della squadra pordenonese hanno superato i 900 punti, collocandosi dunque tra i primi in Italia. Tra loro Mirko Cecchin, Alessandro Marian, Marco Sacilotto, Amedeo Piccoli e Cinzia Sciocchetti.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi