Il senso della musica

imagazine_icona

redazione

11 Gennaio 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Marco Ballaben

Condividi

Si intitola “Conchiglie e stelle” il primo album di musiche interamente composte da Marco Ballaben per piano solo e in trio (con Giovanni Toffoloni al basso e Paolo Muscovi batteria). 

Il progetto consente di far conoscere la musica di Ballaben – pianista, tastierista, arrangiatore e insegnante monfalconese – in un momento in cui l’artista ha scoperto di avere qualcosa da dire, ovvero tanta musica propria da far ascoltare e condividere con il pubblico. 

“L’obiettivo – spiega lo stesso Ballaben – è quello di comporre musica autografa da abbinare a immagini quali video, mostre, eventi, spettacoli…”

Un progetto in grado di mettere in risalto la cultura musicale, la professionalità e l’esperienza di Ballaben, nonché la sua versatilità nel sapersi adattare professionalmente alle diverse situazioni e ai diversi generi musicali.

L’album (ascoltalo on line) è stato registrato da Artesuono Recording Studio di Cavalicco, alle porte di Udine.

Marco Ballaben ha debuttato di fronte al grande pubblico nel 2014 con un concerto al Nuovo Teatro di Gradisca. Nel 2015 ha eseguito il Concerto all’alba per il festival Trieste Loves Jazz, sul molo Audace del capoluogo regionale.

Visited 16 times, 1 visit(s) today