Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Eletta per acclamazione

Società
29 agosto 2013

Fisica, Marisa Michelini presidente Girep

di Ufficio stampa UniUd
Sarà la prima donna a guidare una delle organizzazioni più importanti del mondo nel settore.
CONDIVIDI
2553
Marisa Michelini durante il suo recente viaggio in Ecuador
Società
29 agosto 2013 di Ufficio stampa UniUd

La professoressa Marisa Michelini dell’Università di Udine è stata eletta per acclamazione presidente del Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica (Groupe International de Recherche sur l’Enseignement de la Physique - Girep). Michelini, docente di Didattica della fisica, è la prima donna a guidare l’organizzazione, una delle più importanti al mondo nel settore dell’insegnamento della fisica. Il Girep, nato nel 1966, raggruppa studiosi, docenti ed esperti di 64 Paesi.

Recentemente Michelini ha firmato a Guayalaquil, in Equador, il primo accordo di cooperazione scientifica tra il Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica e il Consiglio interamericano sull’insegnamento della fisica (Iacpe). 

All’Ateneo friulano la professoressa Michelini è stata delegata d’Ateneo per la didattica e l’orientamento contribuendo a fondare il Centro orientamento e tutorato, il Centro interdipartimentale per la ricerca didattica, la facoltà di Scienze della formazione e la Scuola di specializzazione all’insegnamento secondario, che ha anche diretto, come il dipartimento di Fisica e il Laboratorio di didattica della fisica.

Commenti (0)
Comment