Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Visitabili fino all'8 gennaio

Turismo
02 gennaio 2017

Presepi in Villa, l'assalto dei 15 mila

di redazione (fonte Pro Loco FVG))
Esposte cento tra le più significative rappresentazioni artigianali della Natività della regione
CONDIVIDI
17308
(ph. Foto Petrussi)
Turismo
02 gennaio 2017 di redazione (fonte Pro Loco FVG))

Sono più di 15 mila le persone che hanno visitato nell’esedra di Levante a Villa Manin di Passariano (Codroipo) la mostra Presepi in Villa nella prima parte delle feste natalizie. L’esposizione di cento tra i più significativi presepi artigianali della regione proseguirà fino all’8 gennaio grazie all’organizzazione Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.

“Siamo soddisfatti - ha dichiarato il presidente del Comitato Valter Pezzarini - per questo avvio positivo che conferma il grande interesse dimostrato dai visitatori nei confronti del nostro progetto che si sviluppa pure con le oltre 4 mila Natività mappate sul territorio regionale con il Giro Presepi: pure gli organizzatori di queste ulteriori rassegne ci stanno fornendo dati interessanti. I presepi, oltre che simbolo di fede e cultura, sono anche un motivo di interesse turistico, come ha dimostrato la visita alla mostra da parte di Tour operator austriaci, grazie a Promoturismo Fvg, i quali stanno studiando l’inserimento delle edizioni dei prossimi anni nei loro pacchetti turistici”.

In questa sua ultima settimana la mostra sarà aperta fino a giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.

Commenti (0)
Comment