A Tarvisio i Campionati Italiani di sci per disabili

imagazine_icona

redazione

19 Dicembre 2016
Reading Time: < 1 minute

Evento a partecipazione europea

Condividi

Dal 16 al 19 gennaio Tarvisio ospiterà i Campionati Italiani a partecipazione europea di sci per disabili. L’organizzazione – assegnata dalla FISDIR (Federazione Italiana sport disabili intellettivi e relazionali) – sarà a cura dello Sci club “due” di Ronchi dei Legionari, da anni impegnato nelle attività a favore dei disabili, sia fisici che intellettivi,  dall’insegnamento dei fondamentali dello sci sino ai vertici internazionali dell’agonismo, con medaglie a livello mondiale  e paralimpico ottenute dai propri atleti (tra questi Gigio Buttazzoni, vincitore  nello scorso inverno del titolo nazionale  assoluto).

Le  gare di sci alpino si terranno sulle pendici del Priesnig mentre quelle di sci di fondo nell’arena dedicata alla campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, che ricoprirà il ruolo di madrina ufficiale della manifestazione.

Nel complesso sono previste gare di fondo e staffetta, di slalom gigante, speciale e super gigante, con la partecipazione di oltre un centinaio di atleti. Senza contare i numerosi supporters che per quattro giorni riempiranno di entusiasmo e sportività la vallata. Prevista inoltre la presenza a bordo pista di numerose scuole.

In programma anche una sfilata delle squadre e la cerimonia di apertura nella piazza principale di Tarvisio, una serata danzante finale e le cerimonie di premiazione delle varie gare sui rispettivi campi di svolgimento.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi