Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Indetto dal Club UNESCO

Cultura e Spettacolo
22 agosto 2013

Attivato il premio "Udine città della pace"

a cura della Redazione
Rivolto a persone, associazioni e istituzioni. Iscrizioni entro il 10 novembre.
CONDIVIDI
2540
Udine, piazza Matteotti
Cultura e Spettacolo
22 agosto 2013 della Redazione

Il Club UNESCO di Udine, in accordo con il Club UNESCO di Aquileia, il Club UNESCO di Gorizia e il Club UNESCO di Venezia, indice la tredicesima edizione del Premio “Udine Città della Pace”, con l’intendimento di porgere un segno di riconoscimento a persone, Istituzioni, Associazioni o Enti di Udine e delle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Venezia, che si siano distinti in attività di testimonianza e di promozione di valori relativi alla Pace, mediante la cooperazione intellettuale, negli ambiti di: Educazione, Scienza, Cultura, Comunicazione.


Il Premio “Udine Città della Pace”, conferito, fino al 2011, presso il Salone del Parlamento della Patria del Friuli, nel Castello di Udine, (dove si riuniva il Consiglio della Patria del Friuli, durato fino all’occupazione napoleonica del 1797), nel 2013 verrà consegnato in “Sala Ajace” di palazzo D’Aronco (Piazza Libertà), costruito fra il 1911 e il 1925 ad opera dell’architetto friulano Raimondo D’Aronco. L’evento avrà luogo nella giornata di giovedì 19 dicembre 2013, alle ore 17.30, tredicesimo anniversario dell’intitolazione di Piazza Matteotti (già Piazza San Giacomo), a “Monumento Simbolo di Pace”.


Le candidature al Premio, segnalate da persone, Enti, Istituzioni e Associazioni, saranno prese in visione dal Comitato Direttivo del Club UNESCO di Udine, ideatore e organizzatore del Premio.
Il Comitato si riunisce periodicamente fino alla consegna del riconoscimento. La sede operativa del Comitato è presso la sede legale del Club UNESCO, sita in Udine, via Solferino, 7 (tel./fax 0432.521124; cell. 330.241160; clubunesco_udine@libero.it; www.udineclubunesco.org). Il Segretariato Generale ha compiti di coordinamento e di assistenza nella messa a punto e nello sviluppo del Progetto; cura l’accettazione delle candidature trasmesse e le sottopone all’analisi del Comitato.


Le candidature vanno inviate entro il 10 Novembre 2013 [Giornata Mondiale della Scienza al servizio della Pace e dello Sviluppo (UNESCO)].
 

Commenti (0)
Comment