Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Da lunedì 15 luglio

Attualità
11 luglio 2013

Università di Udine, immatricolazioni al via

di Ufficio stampa UniUd
Fino al 18 ottobre. A disposizione 69 corsi di laurea.
CONDIVIDI
2336
Il rettore, Cristiana Compagno
Attualità
11 luglio 2013 di Ufficio stampa UniUd

Si aprono lunedì 15 luglio all’Università di Udine le immatricolazioni per l’anno accademico 2013/2014 e proseguiranno fino al 18 ottobre per i corsi di laurea ad accesso libero. Gli studenti possono scegliere fra 69 corsi di laurea, di cui 35 triennali, 3 a ciclo unico e 31 magistrali. L’offerta formativa è quest’anno caratterizzata da una forte spinta all’internazionalizzazione. Otto sono i corsi di laurea che rilasciano titoli di laurea o laurea magistrale riconosciuti congiuntamente da numerosi atenei internazionali in Europa (Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna), Nord America (Canada) e America Latina (Argentina e Brasile). A questi percorsi di studio internazionali, si aggiunge l’offerta didattica in lingua inglese: 2 corsi di laurea magistrale interamente in inglese e insegnamenti in lingua inglese in altri 11 corsi e a Medicina. A livello nazionale, i corsi inter-ateneo sono 9, di cui 2 triennali, con Trieste e Trento, e 7 magistrali, con Trieste, Padova e Verona.

«L’Università di Udine – spiega il rettore Cristiana Compagno – è ormai fortemente orientata su iniziative didattiche e alleanze nazionali e internazionali, capaci di rendere l’ateneo friulano sempre più forte e attrattivo a livello nazionale e internazionale, per studenti e docenti di tutto il mondo, e allo stesso tempo capace di offrire maggiori opportunità a tutti gli studenti che vogliono essere i migliori per un futuro che sarà sempre più globale».

Informazioni su offerta didattica, modalità e termini di iscrizione, tasse e procedure per la pre-immatricolazione on line sono disponibili all’indirizzo www.uniud.it.

Commenti (0)
Comment