Un’estate da trascorrere sotto l’Arco

imagazine_icona

redazione

12 Luglio 2016
Reading Time: 3 minutes

Serie di eventi a Trieste

Condividi

Musica, arte, comicità, spettacolo, ex tempore di pittura, sfilata di moda e concorso fotografico a ingresso libero. Per promuovere, rivitalizzare e valorizzare la suggestiva area recentemente oggetto di ristrutturazione insistente su via Riccardo, che sorge nei pressi dell’Arco di Riccardo, nella città vecchia di Trieste, l’Associazione culturale “Il Circolo Vizioso”, in collaborazione con le attività commerciali della zona, ha deciso quest’anno di allestire per la prima volta un calendario di eventi estivi denominato “Estate sotto l’Arco”.

Si tratta di un programma di eventi di musica, arte, comicità e spettacolo a ingresso libero. L’organizzazione ha voluto predisporre un calendario di manifestazioni di elevato contenuto culturale (musica classica, jazz, teatro, cafè chantant e cabaret) a basso impatto sonoro, nel rispetto dell’ordinanza anti Movida e del vicinato. In particolare, il calendario di eventi prevede per mercoledì 13 luglio il concerto di musica classica “Flute Promenade”. Passeggiata flautistica sotto l’Arco di Riccardo a cura del Bora Flute Quartet. Giovedì 14 luglio, dalle ore 12 alle ore 24 Ex tempore di pittura “Artisti all’Arco” a cura di Bottega Amèbe  (in caso di pioggia sarà recuperato il giovedì seguente).

Mercoledì 20 luglio il comico e poeta Lodovico Zabotto leggerà alcune pagine e presenterà dei monologhi tratti dal suo ultimo libro “Distributore automatico di storie stravaganti”.
Mercoledì 27 luglio, direttamente dallo Zelig di Milano, spettacolo di cabaret “Meglio il fumo che l’arrosto” di e con Marcello Crea. Giovedì  28 luglio, “Appuntamento al Cafè Chantant” con Roberta di Leonardo, Marcello Crea e gli artisti emergenti della sua Scuola di teatro.

Mercoledì 3  agosto spazio all’“Aperitivo Glamour”: dalle ore 18 alle ore 21, Shooting Time gratuito aperto a tutti gli appassionati di fotografia a cura di www.mc59.com e Associazione culturale Centofoto. Giovedì 4 Samuele Orlando e Maddalena Murano presentano un concerto per piano e voce dal titolo “Mina in Jazz”. Mercoledì 10 agosto, Night Fashion. Sfilata di abiti d’autore a cura della stilista Giuliana Balbi. Giovedì 11 agosto infine concerto live dei Magratea in versione Acoustic Trio. L’inizio è previsto per le ore 21.

 

Programma

Luglio

Mercoledì 13 Flute Promenade. Passeggiata flautistica sotto l’Arco di Riccardo a cura del Bora Flute Quartet.

Giovedì 14 Ex tempore di pittura a cura di Bottega Amèbe “Artisti all’Arco” (in caso di pioggia rinviato al giovedì seguente) dalle ore 12 alle ore 24.

Mercoledì 20 Il comico e poeta Lodovico Zabotto leggerà alcune pagine e presenterà dei divertenti monologhi tratti dal suo ultimo libro “Distributore automatico di storie stravaganti”.

Giovedì 21 Recupero dell’Ex tempore di pittura a cura di Bottega Amèbe “Artisti all’Arco” dalle ore 12 alle ore 24.

Mercoledì 27 “Meglio il fumo che l’arrosto” di e con Marcello Crea direttamente dallo Zelig di Milano.

Giovedì 28 “Appuntamento al Cafè Chantant” con Marcello Crea, Roberta di Leonardo e gli artisti emergenti della sua Scuola di teatro.
 

Agosto

Mercoledì 3  “Aperitivo Glamour” Dalle ore 18 alle ore 21 Shooting Time gratuito aperto a tutti gli appassionati di fotografia a cura di www.mc59.com e Associazione culturale Centofoto.

Giovedì 4 Samuele Orlando e Maddalena Murano Piano e Voce “Mina in Jazz”

Mercoledì 10 Night Fashion. Sfilata di abiti d’autore a cura della stilista Giuliana Balbi.

Giovedì 11 Magratea Live Acoustic Trio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi