Maurizio Dall’Osto miglior maître di sala dell’Alpe Adria

imagazine_icona

redazione

11 Luglio 2016
Reading Time: 2 minutes

Premiato a Jesolo

Condividi

Maurizio Dall’Osto del Ristorante Tavernetta al Castello di Capriva del Friuli è stato incoronato Miglior Maître di Sala dell’Alpe Adria. A decretarlo, la Guida Magnar Ben 2016 – Best Restaurants, Wines & Food of Alpe Adria, il meglio di chef, ristoratori, vini e prodotti della macroregione europea. La premiazione si è svolta alla Terrazza Mare Marcandole di Jesolo.

“Maurizio Dall’Osto – ha dichiarato Maurizio Potocnik, enogastronomo ideatore e curatore della guida – ha una predisposizione naturale e spontanea in sala, a promuovere cucina, vini, ospitalità di grande qualità. Il suo servizio è sempre impeccabile, attento, professionale. Ma quello che mi ha colpito di più, una volta che ero al tavolo del ristorante, è stato vedere come, dopo aver saputo per caso che un cliente compiva gli anni, gli ha organizzato con spontaneità e celerità un’inaspettata cena, e apprezzatissimo augurio, di compleanno”.

La Guida Magnar Ben Best of Alpe Adria, giunta alla sua 20^ edizione, seleziona 400 ristoranti e 200 vini e assegna nelle varie categorie gli Awards Best of Alpe Adria. Novità di quest’anno sono stati gli Awards dedicati al Migliore Maître di Sala, al Miglior Cestino di pane e ai 3 prodotti “basici” della tavola” (olio, aceto, sale), a sottolineare l’importanza della qualità dei prodotti che compaiono sulla tavola. 25 gli Awards 2016: 8 nel settore Best Restaurant, 3 nella sezione Best Food e 14 nella sezione Best Wine. A consegnarli ai premiati sono stati, con Maurizio Potocnik, il team di giornalisti che lo affianca nella stesura della Guida, ovvero Francesco Lazzarini, Morello Pecchioli, Furio Baldassi, Giuseppe Casagrande, Cristiana Sparvoli, Marina Tagliaferri, Wladimiro Gobbo, selezionatore dei Best Wines.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi