Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Alla fiera "Boot Tulln 2016"

Turismo
07 marzo 2016

Gli austriaci sognano le coste FVG

di Giorgio Ardito
I Marina del comparto nautico regionale hanno promosso il territorio alla kermesse austriaca. Positiva la risposta dei visitatori.
CONDIVIDI
13159
Da sinistra: Camilla Borz, Erica Diser, Michela Lautieri e Alessia Battista (ph. G. Ardito)
Turismo
07 marzo 2016 di Giorgio Ardito

Un gruppo di Marina a supporto del comparto nautico FVG che si snoda da Trieste a Lignano Sabbiadoro ha partecipato alla fiera nautica Boot Tulln 2016 in Austria. A rappresentare l’intero gruppo Camilla Borz di Portopiccolo Sistiana (Trieste), Michela Lautieri di Marina Primero (Grado), Erica Diserò di Porto Turistico Marina Uno (Lignano Sabbiadoro) e Alessia Battista di Marina Punta Faro (Lignano Sabbiadoro).

Cospicua l’affluenza di visitatori austriaci e internazionali che fin dal primo giorno d’apertura hanno mostrato interesse sia per le marina sia per il territorio friulano in generale, apprezzando la tipicità della costa e il variare del paesaggio dalle aree rocciose di Trieste alle zone lagunari di Grado fino alle ampie spiagge di Lignano Sabbiadoro.

Tramite il materiale fornito da PromoTurismo FVG i Marina hanno contestualmente promosso il territorio dando una panoramica delle variegate offerte all’interno della regione: escursioni turistiche, enogastronomia, percorsi e curiosità.

La collaborazione tra i Marina del Friuli Venezia Giulia è iniziata nel 2015 con la partecipazione alla fiera Interboot di Friedrichshafen e si è riconfermata anche quest’anno a Boot Tulln 2016. L’obiettivo è quello di proseguire nel prossimo futuro con un piano di promozione congiunto che mira a consolidare il posizionamento del territorio come punto di riferimento per la nautica internazionale e di conseguenza incentivare l’economia di tutta la regione.

Commenti (0)
Comment