Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Corso di teatro aziendale

Società
04 marzo 2016

L'arte di comunicare con il pubblico

a cura della redazione
Al via a Udine l'ottava edizione del laboratorio che applica le tecniche teatrali per chi ha interesse o necessità di lavorare o comunicare meglio.
CONDIVIDI
13150
Fabiano Fantini (a sinistra) e Massimo Trentin (ph. CCIAA UD)
Società
04 marzo 2016 della redazione

Il corso di “teatro aziendale”, per imparare l’“arte” di comunicare con il pubblico, taglia il nastro dell’8a edizione. Iscrizioni aperte e si comincia il 16 marzo con le 18 ore d’aula, tutte nella sede di piazza Venerio (sala Economia) della Camera di Commercio di Udine, che organizza da anni questo corso. La comunicazione espressiva del teatro è qui messa al servizio di un miglior approccio alla vita lavorativa in ufficio: il percorso formativo si rivolge infatti in particolare a imprenditori, venditori, formatori, insegnanti, trainer, manager e tutti coloro che, per professione o esigenze personali, necessitano di sviluppare le proprie capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con più interlocutori in qualsiasi contesto, ufficio, aula, showroom o sala conferenze. Le lezioni saranno tenute contestualmente dai docenti Fabiano Fantini, attore di teatro, regista e autore, e Massimo Trentin, formatore e consulente di marketing e comunicazione.

Gli esercizi e le attività proposti si concentreranno sull’uso del respiro con consapevolezza, ma anche della voce – tra tono, ritmo, tempo, volume, mordente, prosodia e pause – oltre che del corpo, tra gesti e potere comunicativo, sguardo e posture. Molto spazio sarà riservato allo sviluppo della capacità di emozionare ed emozionarsi, con l’importante approccio alla gestione dell’ansia nella comunicazione con il pubblico, quindi all’ascolto dell’interlocutore, all’organizzazione del discorso e all’efficacia dei comportamenti. Saranno infine forniti cenni sulle tecniche e l’uso della tecnologia, come parlare al microfono, usare slide e presentazioni, nonché parlare alla radio, alla Tv o su Youtube.

Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti. Per iscriversi o chiedere informazioni sui costi e il programma delle lezioni è necessario compilare e inviare il modulo di iscrizione presente su www.ricercaeformazione.it via mail a daniela.morgante@ud.camcom.it (telefono 0432 273218).

Commenti (0)
Comment