Trieste, donati computer a famiglie bisognose

imagazine_icona

redazione

13 Gennaio 2016
Reading Time: < 1 minute

Da parte del comitato cittadino “Alziamoci”

Condividi

Il comitato cittadino “Alziamoci” di Trieste ha donato all’associazione cittadina “Stelle sulla terra” – impegnata ad aiutare nello studio ragazzi con dislessia, disgrafia e discalculia – due personal computer da utilizzare per la propria attività con i giovani.

Il comitato aveva organizzato inizialmente una raccolta fondi per una delle vittime dell’esplosione di via Baiamonti del 20 febbraio 2015, che però ha rinunciato. Da qui la decisione di donare all’associazione i due computer.

“Lo scopo – spiegano i membri del comitato – è sostenere le famiglie che hanno bambini a scuola perché possano avere una vita di soddisfazioni: il nostro desiderio, infatti, è quello di veder fiorire le persone”.

Alla raccolta fondi ha collaborato anche l’associazione “Oltre quella sedia”.

“Stelle sulla terra” gestisce un doposcuola che coinvolge una cinquantina di ragazzi dalla quinta elementare fino alle scuole superiori: i pc donati saranno assegnati alle famiglie che non hanno la possibilità di comprarne uno per i figli, affinché questi possano proseguire a casa il lavoro fatto nel centro durante i pomeriggi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi