Sebastian Vettel conquistato da Trieste

imagazine_icona

redazione

12 Ottobre 2015
Reading Time: 2 minutes

A Porto Vecchio per uno spot

Condividi

Reduce dal positivo secondo posto con la sua Ferrari nel Gran Premio di Russia a Sochi, questa mattina il campione tedesco Sebastian Vettel si è imbarcato su un volo privato che lo ha portato a Trieste.

Vettel è infatti il testimonial di uno spot pubblicitario di una azienda internazionale destinato al web che, come location, ha scelto proprio Trieste e in particolare i boulevards del Porto Vecchio.  

A qualche giorno dalle riprese della seconda serie di Gomorra, lo spot rappresenta un’altra bella occasione di visibilità per un patrimonio architettonico unico, che – mentre aspetta di tornare protagonista per Trieste – continua ad essere una della location cinematografiche più richieste d’Italia.

Fin dai contatti preliminari, avvenuti due settimane fa, l’agenzia pubblicitaria che ha commissionato lo spot aveva posto come condizione per la venuta a Trieste il massimo riserbo sulla presenza di Vettel in città, fino a lavori ultimati.

Le riprese dello spot sono iniziate all’alba negli ampi viali tra i magazzini del porto, con scene svolte nella mattinata da alcune controfigure.

Vettel è arrivato solo intorno alle 11, e le scene che ne prevedevano la presenza sono terminate alle 15.30, quando il pluricampione del mondo è infine ripartito, ringraziando per l’ospitalità e dimostrando grande interesse e curiosità per l’area.

Lo spot, coprodotto dalla società slovena Comrad Film e dalla società tedesca Czar Film e diretto dal regista Maximilian Erlenwein, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Autorità Portuale e Friuli Venezia Giulia Film Commission, e con l’organizzazione dei location manager locali Stephan Paterniti e Alessandro Coleschi

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi