La cultura si mette in viaggio

imagazine_icona

redazione

25 Settembre 2015
Reading Time: 2 minutes

Presentato “Il Libro delle 18.03”

Condividi

Presentata a Gorizia l’edizione autunnale della rassegna de “Il Libro delle 18.30”, giunta alla sua quindicesima stagione e in programma dal 3 al 31 ottobre.

Un appuntamento consolidato e apprezzato in special modo da chi ama la cultura del libro, dell’incontro con gli scrittori, del viaggio e della conoscenza del territorio. Territorio che verrà valorizzato anche in questa edizione con le uscite in bus del sabato che affiancheranno i tradizionali incontri in sala.

Ad aprire la rassegna sarà Pietro Spirito, che presenterà il suo ultimo libro in un appuntamento che, con una formula innovativa, riunisce in un solo momento le due anime de “Il Libro delle 18.03”, quella statica e quella in movimento: l’incontro con l’autore infatti si svolgerà per mare.

Ritornando in sala, il secondo appuntamento è con Cristina Battocletti, che presenta un giallo ambientato nella natia Cividale; sarà poi la volta dell’avvocato udinese Luca Ponti con il suo esordio letterario. Un gradito ritorno alla rassegna è il triestino Alberto Custerlina, ancora alle prese con il mistero ambientato nei Balcani, mentre Pierluigi Porazzi presenterà il suo ultimo giallo/noir.

In veste di scrittore interverrà anche il magistrato Carlo Mastelloni che, da napoletano, accompagnerà il pubblico nella sua città natale, al seguito di tre investigatori. A chiudere infine la rassegna l’incontro con il goriziano Paolo Maurensig e con il suo ultimo romanzo.

A dialogare con gli autori interverranno i giornalisti Alex Pessotto, Stefano Bizzi, Alessandro Mezzena Lona, Giovanni Tomasin, Roberto Covaz e Maurizio Cattaruzza.

La rassegna “Il Libro delle 18.03” deve il suo nome all’ambiente in cui è nata: vuole infatti ricordare l’orario di partenza di un bus, assieme ai tanti libri letti nelle sale d’attesa o in viaggio. Non potevano quindi mancare gli appuntamenti del “Sabato in Bus”, che si susseguiranno per tutto il mese di ottobre.

Il calendario completo dell’intera rassegna è consultabile sul sito www.illibrodelle1803.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi