Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"La sapienza del fare"

Turismo
11 settembre 2015

Manualità creativa nelle terre di Leopardi

di Angelo Serri
Dal 18 al 20 settembre a San Severino Marche serie di proposte esperienziali, tra manualità, incanti e sapori.
CONDIVIDI
11085
Ceramisti all'opera (ph. Tipicità Marche)
Turismo
11 settembre 2015 di Angelo Serri

Le Mani-La sapienza del fare è la nuova tappa del Grand Tour delle Marche prevista a San Severino Marche per il week end dal 18 al 20 settembre. Si tratta di un contenitore di accoglienza proposto dal Comune, un’immersione nella “genialità manuale” che distingue i marchigiani nel mondo per la capacità di esprimere una creatività generativa di nuove forme e in diversi ambiti: fashion, artigianalità e, naturalmente, universo dei sapori.

A San Severino Marche, centro noto per la sua offerta gastronomica e per la manifattura legata alla pietra, saranno allestiti spazi espositivi che raccontano il saper fare, ma sarà anche possibile degustare “aperitivi di lunga vita” uniti a percorsi di ben essere e buon vivere realizzati in collaborazione con l’Università di Camerino.

Nella regione con la più alta aspettativa di vita d’Europa, spazio anche ad appuntamenti “energizzanti”, con un inconsueto Triathlon tra natura e benessere, articolato con esperienze di gommoning, nordic walking, soste culturali in villa e percorsi cicloturistici. In programma anche una caccia al tesoro fotografica, concerti e degustazioni di specialità tipiche del Maceratese.

Commenti (0)
Comment