Trieste, otto pulmini per le associazioni

imagazine_icona

redazione

10 Settembre 2015
Reading Time: 2 minutes

Donati dalla Cassa di Risparmio

Condividi

Sono otto (8) i pulmini – sette (7) Peugeot Boxer Combi Confort e un (1) Fiat Ducato Combi omologati per il trasporto di un massimo di nove persone – che sono stati donati dalla Fondazione CRTrieste ad altrettante realtà cittadine che operano nei settori dell’assistenza, della sanità e dello sport, nel corso di una breve cerimonia in Piazza Verdi a Trieste.

ASD BaskeTrieste, Associazione Donatori Sangue Trieste, CUS – Centro Universitario Sportivo Trieste, Filo d’Argento, Parrocchia Santa Caterina da Siena, Parrocchia di San Luca Evangelista, Società Ginnastica Triestina e Società Nautica “G. Pullino” di Muggia sono le realtà beneficiarie di questa donazione. 

È stato il vicepresidente del CdA della Fondazione CRTrieste Lucio Delcaro a consegnare loro le chiavi dell’automezzo ricordando che “la Fondazione CRTrieste nello svolgimento della propria attività istituzionale si trova sempre più frequentemente a esaminare le richieste di associazioni ed enti che operano in diversi settori che, in ragione delle loro attività, necessitano di automezzi adeguati per lo svolgimento dei propri fini statutari. La donazione di questi otto pulmini va proprio in questa direzione“. 

Lo strumento della donazione già da tempo ha permesso alla Fondazione CRTrieste di consegnare a enti e associazioni del territorio, dal 2000 a oggi, oltre 100 automezzi.

Alla cerimonia erano presenti anche Ennio Furlani, presidente Associazione Donatori Sangue Trieste, Derik Depolo, responsabile organizzativo ASD BaskeTrieste, Lidia de Lugnani e Stefano La Paglia rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ Associazione Filo d’Argento – Auser, don Lorenzo Magarelli, parroco della Parrocchia Santa Caterina da Siena, Federico Pastor, Presidente Società Ginnastica Triestina, Fabio Vascotto, Presidente Società Nautica “Giacinto Pullino”, Tiziano Agostini, Presidente CUS Trieste, Fulvio Di Benedetto per la Parrocchia di San Luca Evangelista.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi