A Guerrino Tonizzo la medaglia di Linussio

imagazine_icona

redazione

8 Settembre 2015
Reading Time: < 1 minute

Conferita dalla Camera di Commercio di Udine

Condividi

Un riconoscimento all’eccellenza nel settore della ristorazione. Il presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni Da Pozzo ha consegnato la medaglia di Jacopo Linussio a Guerrino Tonizzo, fondatore del ristorante “Al Ferarùt” di Rivignano, che ha toccato quest’anno il traguardo dei 50 anni di attività.

«L’onoreficenza è il simbolo dell’imprenditore friulano, capace di far tesoro del passato per reinterpretarlo all’insegna dell’innovazione», ha affermato Da Pozzo, sintetizzando una storia d’azienda che ha mutato volto con il tempo.

Nato come “Al Cacciatore”, negli anni Settanta il locale ha assunto il nome attuale di un piccolo fanale che ne fa da insegna esterna, passando dall’offerta di carne della tradizione friulana al pesce di altissima qualità. Sempre con l’ambizione dell’eccellenza. E fino al conseguimento, nel 2012, del premio più ambito: la stella Michelin. Merito delle chef di casa, Alberto, figlio di Guerrino e Carla, il più giovane cuoco della regione a potersi dire stellato, un artista della cucina, al punto da essersi meritato anche il grado di Maestro pasticcere.

«Ad accomunarci – ha commentato Guerrino Tonizzo ringraziando la Camera di Commercio per il riconoscimento – è la passione per questo mestiere . Un mestiere che ci impone un impegno quotidiano e di attenzione massima per la clientela. La stella Michelin è un grande stimolo a migliorare ancora».

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi