Mal primo amico di Pordenone

imagazine_icona

redazione

1 Settembre 2015
Reading Time: 2 minutes

Premio speciale per il cantante di origine gallese

Condividi

“Dei miei 50 anni di carriera in Italia, 25 li ho trascorsi a Roma e 25 a Pordenone. Pordenone l’ho svelta come città dove ritrovare una dimensione umana e poter crescere i miei figli in un posto sano e bello come il mio Galles. Sono orgoglioso di essere il primo Amico di Pordenone. Avrò lo sconto sul biglietto dell’autobus?”.

Così ha commentato con il suo stile affabile e ironico il cantante inglese Mal la consegna del premio indetto dalla Propordenone e consegnato in Biblioteca Civica in collaborazione con Panathlon Club e il patrocinio del Comune di Pordenone, contestualmente alle premiazioni del concorso Una giornata di golf e all’inaugurazione della relativa mostra.

Paul Couling Bradley, che cantò per la prima volta a Pordenone nel 1967 al teatro Verdi, ha difatti una passione incontenibile per il golf, tanto da essere presidente dell’Associazione Italiana Cantanti e Musicisti Golfisti, che ha sede al Golf Club Castel d’Aviano, ed è impegnata nella promozione di questo sport, ma anche di eventi culturali in ambito musicale. Ed è arrivato dal vicepresidente Denis Biasin l’omaggio a sorpresa per Mal: un quadro di Giuseppe Granzo, che ritrae l’artista impegnato sui campi da gioco in uno swing.

E il classico movimento del golf non poteva che essere al centro degli scatti dei fotografi partecipanti al concorso. La giuria – composta da Mauro Marani di Ciclo dei Sapori, Immagine-Novasei.it, Giovanni Pacorigh, collaboratore di Telepordenone, Ideaoro, Bim Banca Intermobiliare, dal fotografo Riccardo Bostianich, dalla giornalista Clelia Delponte e da Sannio Antoniolli – ha assegnato il primo premio a Christian Stolfo, il secondo a Marco Tabaro, il terzo a Stefano Mutton. Christian Morson e Marco Cozzarin hanno avuto lo stesso punteggio, classificandosi dunque quarti a pari merito.

Presente alla serata anche il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, che ha colto l’occasione per ricordare come il FVG sia coinvolto in un progetto nazionale sul golf: “Per il mio referato al Turismo, questo sport ha una potenzialità straordinaria – ha sottolineato – in grado di dare una risposta reale e concreta nei pernottamenti”.

La serata si è conclusa con Mal scatenato sul palco assieme ai Side Whiskers & the Victory Rolls, vinto dall’irresistibile richiamo del cuore rock.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi