Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sabato su "Easy Driver"

Turismo
18 giugno 2015

In viaggio con Rai 1 da Palmanova a Grado

a cura della redazione
La nota trasmissione televisiva porterà il grande pubblico anche nel borgo di Strassoldo e tra le antichità di Aquileia.
CONDIVIDI
10330
(ph. Turismo FVG)
Turismo
18 giugno 2015 della redazione
tv

La trasmissione Easy Driver di Rai1 dedicata a turismo e automobili accende le telecamere sul Friuli Venezia Giulia durante la puntata che andrà in onda sabato 20 giugno alle ore 14.

In particolare, il programma condotto da Roberta Morise e Veronica Gatto, manderà in onda le riprese effettuate qualche settimana fa tra Palmanova, Strassoldo, Aquileia e Grado: un’idea di viaggio ideale che l’Agenzia TurismoFVG ha proposto alla redazione della trasmissione ed è sfociata in una puntata in cui si ammireranno alcuni dei luoghi e delle strade più panoramiche della zona.

Il programma, che ha come destinatari principali gli appassionati di motori, racconta in ogni puntata un viaggio descrivendo, oltre alle caratteristiche delle auto utilizzate, anche le località percorse.

In Friuli Venezia Giulia i telespettatori viaggeranno attorno ai bastioni di Palmanova e all’interno del suo centro storico, percorreranno le vie del borgo di Strassoldo, torneranno indietro nel tempo attraverso una rievocazione storica davanti alla Basilica di Aquileia e giungeranno fino al mare, grazie a un percorso nella laguna di Grado e tra le sue calli.

Grazie all’utilizzo di un elicottero e di un drone, infine, il pubblico di Easy Driver potrà ammirare alcune spettacolari immagini aeree: lasceranno certamente impressionati le riprese dall’alto del perimetro a stella di Palmanova, del dedalo di isolotti della laguna di Grado e del lungo ponte che collega l’isola alla terraferma.

Per le riprese, hanno affiancato l’organizzazione di TurismoFVG, il Comune di Palmanova, il Comune di Grado, il Comune di Aquileia, la Polizia municipale di Palmanova, Grado e Cervignano del Friuli-Aquileia, la Polizia stradale del Friuli Venezia Giulia (Strade FVG), la Fondazione “Società per la Conservazione della Basilica di Aquileia”, la Fondazione Aquileia, la Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia, la Protezione civile di Grado, l’ Associazione Sodales Aquileia e i Castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto.

Commenti (0)
Comment