Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Trofeo Internazionale "Ponterosso"

Sport
30 aprile 2015

Canoa polo, giovani cervignanesi conquistano Trieste

di Livio Nonis
La compagine Under 14 si aggiudica il torneo sbaragliando gli avversari. Joshua Gobbo eletto miglior giocatore.
CONDIVIDI
9892
Gli Under 14 del Cus Udine vittoriosi a Trieste (ph. L. Nonis)
Sport
30 aprile 2015 di Livio Nonis Image

Terminata la tre giorni del Trofeo Internazionale "Ponterosso" di canoa polo, svoltosi nella magnifica cornice dell'omonimo canale, in pieno centro a Trieste. Si sono affrontate 12 squadre senior e 4 squadre regionali nel torneo Under 14. 

La squadra senior del Cus Udine - Nautica Cervignanese dopo un inizio sottotono (2 sconfitte consecutive) ha preso forza e ha battuto di seguito l'Ungheria Jr (7-2), Trieste B (3-4), Vienna A (5-2), bloccandosi per la corsa alle posizioni più prestigiose solo con il Nagymaros (2-5). Le finali dalla quinta all'ottava posizione hanno visto il Cus Udine vittorioso contro la Lazio, battuta al cardiopalma per 3-2, con golden gol di Marco Comar; successiva sconfitta all'ultimo minuto (4-5) invece contro Rovigo - Polesine, per il sesto posto finale.

Grande soddisfazione dalla squadra Under 14: 5 ragazzini di Cervignano e dintorni cresciuti sulle acque dell'Ausa, che dopo aver vinto le tre partite della fase preliminare contro le due compagini triestine e la formazione del Kayak Fiume Corno, hanno vinto anche la finale contro il Circolo Marina Mercantile di Trieste, più numeroso e con all'interno anche 2 giovani promesse femminili della nazionale U16.

La finale è stata una partita tiratissima con continuo botta e risposta tra le due formazioni, dove hanno spiccato in particolare le grandi parate di Fabrissin e i contropiedi di Gobbo. La vittoria è arrivata solo al golden gol (5-4 il finale).

I ragazzi U14 hanno fatto incetta anche di altri premi: miglior difesa e  miglior giocatore (Joshua Gobbo). Tra le fila della squadra senior, premiato invece come miglior giocatore Alex Bassetti, diciassettenne di Aquileia recentemente convocato per le selezioni della Nazionale Under 18 - Under 21.

Chiunque fosse interessato a far partecipare i propri ragazzi ai corsi di avviamento alla canoa polo che si terranno quest'estate a Cervignano può contattare il centro canoa della Nautica Cervignanese - Cus Udine (366 1066923) o passare alla sede nautica di via del Fiume Vecchio ogni giovedì dalle 20.30 alle 21.30 per ricevere informazioni e lasciare i propri dati.

Commenti (0)
Comment