Softball, esordio vincente per la Friul 81

imagazine_icona

redazione

15 Aprile 2015
Reading Time: < 1 minute

Nel campionato di A2

Condividi

Ottimo risultato all’incontro di apertura del campionato di serie A2 per la Friul81 softball di Castions delle Mura, che ha conseguito una vittoria netta in entrambe le partite giocate domenica a Padova contro il Tommasin.

14-8 il punteggio della prima partita e 17-6 il punteggio della seconda, terminata al sesto inning; 9 e 10, rispettivamente, il numero di valide nei due incontri. Entrambi i match sono stati emozionanti e coinvolgenti, anche se tecnicamente non perfetti.

“Il livello tecnico – è ha dichiarato l’allenatore Federico Pizzolini – è sicuramente migliorabile ma è comunque un buon inizio. La squadra ha dimostrato in generale motivazione e compattezza, nonostante la formazione non sia ancora del tutto consolidata”.

La maggior parte delle atlete proviene infatti dal gruppo U21 ed è alla prima esperienza sportiva di livello così alto. Le attende ora una stagione molto intensa: il campionato A2 prevede incontri settimanali fino a metà luglio. Il prossimo appuntamento è sabato prossimo sul campo comunale di Porpetto, dove la Friul81 affronterà la Wild Pitch Softball di Bussolengo.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi