Generali lancia la “carriera globale”

imagazine_icona

redazione

31 Marzo 2015
Reading Time: 2 minutes

Master per giovani talenti

Condividi

Candidati con un profilo internazionale e competenze trasversali, specializzati in Economia, Finanza, Business, IT, digital marketing o materie quantitative (Matematica, Statistica ecc.). È il profilo dei 20 giovani che Generali sta cercando in tutto il mondo nell’ambito del nuovo “Generali Global Graduate Program”, il programma internazionale d’eccellenza finalizzato all’assunzione di talenti da far crescere nel Gruppo e proiettare verso una carriera internazionale.

Il programma, che inizierà il prossimo settembre e si concluderà a marzo 2017, si svilupperà nell’arco di 18 mesi e vedrà i partecipanti coinvolti in attività lavorative con job rotation internazionali in diversi settori di business nei 60 Paesi in cui è presente il Gruppo nel mondo. Il programma include la partecipazione a un percorso di training che porterà al conseguimento di un “Generali MIB Master in Insurance  management” sviluppato in partnership col MIB School of Management di Trieste. Per la durata del programma i partecipanti avranno un contratto come dipendenti di Assicurazioni Generali Head Office e verranno infine assunti presso una delle compagnie del Gruppo Generali nel mondo.

Generali è una realtà globale in continua evoluzione – ha affermato Monica Possa, responsabile HR e Organizzazione del Gruppo Generali – cerchiamo giovani motivati che vogliano confrontarsi con realtà dinamiche e dare il proprio contributo al cambiamento. Il Gruppo offre la possibilità di entrare in una comunità aziendale che valorizza i talenti, lavorare in un ambiente internazionale e stimolante, assumere ruoli in posizioni sfidanti, perché crediamo molto nella formazione e nell’investimento sulle persone”.

I candidati devono essere in possesso di laurea specialistica (o essere in procinto di conseguirla) con un brillante curriculum di studi, massimo due anni di esperienza lavorativa e disponibilità full time a partire da settembre 2015. Indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua così come l’aver trascorso almeno 4 mesi lavorando o studiando al di fuori del proprio Paese d’origine.

Alle competenze tecniche devono accompagnarsi grande motivazione e apertura all’internazionalità, interesse a intraprendere una carriera a livello globale oltre naturalmente alla condivisione dei valori del Gruppo Generali, improntati al perseguimento degli obiettivi, la valorizzazione delle persone e della comunità.

La raccolta delle candidature terminerà il 12 aprile prossimo.

Ulteriori informazioni

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi