Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iniziativa del Rotary Club

Turismo
20 febbraio 2015

Dalla Maratona Unesco una guida turistica emozionale

a cura della redazione
Attraverso i social network si potranno inviare le proprie foto più significative dei luoghi lungo la strada Cividale-Palmanova-Aquileia.
CONDIVIDI
9048
Anche quest'anno la maratona transiterà sotto le porte di Palmanova (ph. unescocitiesmarathon.it)
Turismo
20 febbraio 2015 della redazione

I Rotary Club di Cividale Forum Julii, Aquileia Cervignano Palmanova, per celebrare il Rotary day 2015 intendono realizzare la guida emozionale della strada Cividale del Friuli-Palmanova-Aquileia per scoprire e condividere in rete l'anima di questo percorso nel suo significato più profondo. Attraverso Twitter, Facebook, Instagram, utilizzando l'hashtag #lastradacpa, i Rotary Club del territorio chiedono alla "rete" di promuovere un'esplorazione casuale di questa strada.

Un invito a creare la guida di un museo a cielo aperto fuori dai noti e rigidi percorsi istituzionali e monumentali seguendo le atmosfere, le sensazioni, le emozioni che la "rete" avrà veicolato nei giorni antecedenti la maratona UNESCO 2015 che si terrà il 29 marzo. Una sfida che i Rotary di Aquileia Cervignano Palmanova e di Cividale del Friuli lanciano per creare una narrazione di un territorio che comprende, fra una partenza e un punto d'arrivo, riconosciuti dall'Unesco patrimonio dell'umanità, altri luoghi senza un nome, senza pedigree, ma altrettanto belli, forse non importanti, ma che la creatività, la fantasia, la magia dei partecipanti saprà valorizzare come "altre ricchezze" facendo leva sui loro aspetti emozionali.

Fino al 29 marzo si potrà così partecipare alla realizzazione della Guida emozionale inviando, attraverso i social network foto, testi o entrambi, per trasmettere una sensazione o un ricordo utili a catturare atmosfere insolite del territorio attraversato dalla strada Cividale-Palmanova-Aquileia. I contributi confluiranno poi in un e-book che sarà pubblicato sul sito del Rotary 2060.

Commenti (0)
Comment