Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Anche a Buttrio e Remanzacco

Attualità
13 febbraio 2015

Cividale, corso per lettori volontari

 di Elisabetta Gottardo
Sei ore di lezione per prepararsi alla lettura ad alta voce in favore dei più piccoli.
CONDIVIDI
L'interno della Biblioteca di Cividale (ph. balloch.it)
Attualità
13 febbraio 2015 di 
Elisabetta Gottardo

Il Sistema bibliotecario del Cividalese, facente capo alla biblioteca di Cividale del Friuli, promuove e organizza per la prima volta un corso-base per la formazione di lettori volontari.

Il corso si rivolge a genitori, insegnanti, educatori ed adulti che intendono intraprendere un percorso come lettori volontari e dedicarsi alla lettura ad alta voce per i bambini in età prescolare.

Per diventare lettore volontario non serve essere attori, ma è fondamentale essere motivati nel trasmettere ai giovanissimi, e ai loro genitori, la passione per i libri e per la lettura.

A conclusione del corso di formazione, i partecipanti si dovranno impegnare a svolgere, a titolo di volontariato, l'attività di lettura per almeno 10 ore complessive entro il 2015, nei servizi e negli orari individuati in accordo con i bibliotecari referenti.

Il corso è costituito da due lezioni, per un totale di 6 ore, e si terrà presso la Biblioteca di Cividale del Friuli e - in replica - presso le Biblioteche di Buttrio e Remanzacco.

Il calendario sarà il seguente:

Biblioteca di Cividale del Friuli, venerdì 20 e venerdì 27 febbraio ore 17-20, iscrizioni entro mercoledì 18 febbraio.

Biblioteca di Buttrio, venerdì 6 marzo ore 17-20; Biblioteca di Remanzacco, sabato 7 marzo ore 9-12. Per entrambi iscrizioni entro lunedì 2 marzo.

La frequenza è gratuita; saranno ammessi al massimo 25 partecipanti per il corso presso la Biblioteca di Cividale del Friuli e 25 partecipanti per il corso suddiviso fra la sede della Biblioteca di Buttrio e quella di Remanzacco. L’iniziativa è riservata ai residenti nei Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario del Cividalese.

Info: 0432 710310

Commenti (0)