Canoa polo, Cus Udine vittorioso a Lignano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Febbraio 2015
Reading Time: < 1 minute

Torneo giovanile prestagionale

Condividi

Anche quest'anno la stagione polistica è iniziata con il Lignano Meeting, torneo di allenamento nella piscina dello stabilimento Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro, organizzato dal CUS Udine e dal Kayak Fiume Corno di Porpetto. 

Nella due giorni di canoa polo, dove si è svolto anche lo stage per arbitri nazionali coordinato dai fischietti internazionali Maurizio Pelli e Gianluca Zannoni, si sono affrontate 16 squadre di cui 12 italiane e le altre provenienti da Austria (YBBS e Vienna KT), Germania (SPC – Monaco di Baviera) e Svizzera (CC Fribourg).

Sono stati gli Amici del Fiume di Torino di Ada  Prestipino e Jacopo Saraniti ad aggiudicarsi quest'anno il titolo di squadra più in forma dell'inverno, seguita dal C.C. Firenze dell'inossidabile Massimo Chiti. Le due squadre si sono affrontate in una finale tiratissima dove la squadra torinese si è imposta per 4 a 3  con golden goal di Saraniti.

Terzi i ragazzi della L.N.I. di Milano che si sono imposti per 4 a 3 sugli svizzeri del  Fribourg con un rigore sul finale.

Prima edizione anche del torneo giovanile (categoria Allievi e Cadetti), dove si sono affrontate le squadre regionali, vedendo vincitori il Cus Udine su KFC FVG e CMM Trieste.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi