Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"Illumina il futuro"

Attualità
26 gennaio 2015

Concorso fotografico per giovani triestini e goriziani

di Mattia Assandri
Promosso dai Rotary Club e rivolto a ragazzi dai 14 ai 20 anni. Iscrizioni entro il 15 febbraio.
CONDIVIDI
8584
Gli esponenti dei Rotary Club che hanno presentato l'iniziativa
Attualità
26 gennaio 2015 di Mattia Assandri

“Illumina il Futuro”: questo il titolo del concorso fotografico organizzato dai Rotary Club Trieste, Trieste Nord, Monfalcone-Grado e Muggia per sensibilizzare i giovani su un tema importante come la valorizzazione delle potenzialità personali per favorire la costruzione di un futuro migliore per se stessi e per la collettività, cogliendo e sviluppando nel modo migliore ciò che il territorio e la società offrono.

Il concorso, riservato ai ragazzi dai 14 ai 20 anni residenti in provincia di Trieste o Gorizia, ha come tema principale la luce, declinata in quattro categorie: SCIENZA, IMPEGNO SOCIALE, MARE e ARCHITETTURA.

Per partecipare è sufficiente inviare entro domenica 15 febbraio all’indirizzo email illuminailfuturo.rotary@gmail.com fino a due fotografie, anche concorrenti in categorie diverse.

Le opere verranno valutate da una giuria di esperti fotografi composta da Gabriele Crozzoli (Presidente), Giancarlo Torresani, Marino Sterle e Tommaso Marchiori, che assegnerà al primo classificato assoluto un buono del valore di 300 euro per l’acquisto di apparecchi elettronici e accessori fotografici, mentre i primi classificati di ciascuna categoria riceveranno un coupon da 100 euro, i quali potranno essere ritirati durante la premiazione che si terrà domenica 22 febbraio alla Galleria Tergesteo di Trieste.

Le fotografie ritenute meritevoli saranno inoltre esposte dalle 10 alle 18 di domenica 22 febbraio sempre all’interno della Galleria Tergesteo nell’ambito del Rotary Day e pubblicate sul web sui siti dei Rotary Club organizzatori.

«In un momento segnato a livello mondiale da grandi difficoltà socio politiche vogliamo stimolare i ragazzi affinché sviluppino un approccio ottimistico al futuro», spiega il Presidente del Rotary Club Trieste, Fabio Santorini.

Simile l’opinione di Bruno Soldano, Past President del Rotary Club Trieste Nord. «Sono particolarmente felice che sia partita questa iniziativa, perché oggi tutti fotografano qualsiasi cosa e questo ha portato a un abbassamento deciso della qualità di ciò che le foto esprimono. Rivolgersi ai giovani è quindi fondamentale per spingerli a riflettere sui temi delle quattro sezioni del concorso».

Dello stesso parere Massimo Pasino, Presidente del Rotary Club Muggia. «Questo concorso nasce all’interno delle iniziative organizzate nell’ambito del Rotary Day che si terrà il 22 febbraio. L’idea è di essere vicini ai giovani che sono i cittadini del domani perché siano sempre più consapevoli della necessità di partecipare alla vita della collettività in ogni sua manifestazione».

Concorde infine, Roberto Sponza, Past President del Rotary Club Monfalcone-Grado. «Il Rotary Club Monfalcone Grado ha aderito a questo progetto con grande slancio, perché così il concorso è stato esteso anche ai giovani della provincia di Gorizia, che siamo certi daranno un contributo importante».

Commenti (0)
Comment