Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al Castello di Spessa

Società
13 gennaio 2015

A lezione di... buone maniere

di Marina Tagliaferri
Il Maître Andrea Sbuelz condurrà un appuntamento dedicato al galateo: a tavola, nelle conversazioni e negli incontri galanti.
CONDIVIDI
8379
Come si risulta interessanti in una conversazione? (ph. Daniel Sims)
Società
13 gennaio 2015 di Marina Tagliaferri

Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli, noto anche per aver ospitato negli anni Giacomo Casanova e molti altri personaggi illustri, propone un’iniziativa originale e di stile. Nella serata di mercoledì 28 gennaio alle 18.30, il Maître Andrea Sbuelz condurrà un appuntamento interamente dedicato alle tematiche del galateo e delle buone maniere.

Sembra strano come un semplice saluto, a seconda di come viene fatto, possa portare risultati diversi; o come una frase o un sorriso possano alleggerire una conversazione. È infatti fondamentale trasmettere il proprio messaggio in maniera chiara e corretta e in tutto questo la forma ha la sua importanza, soprattutto in determinati frangenti.

Grazie al Maitre, i partecipanti alla serata scopriranno come farsi dare (senza doversi arrampicare sugli specchi) il numero di telefono di una persona che interessa, come stare a tavola in maniera elegante o come essere seducenti e simpatici durante una cena. In sintesi, verrà insegnato loro come dare il meglio di sé durante un incontro, sia nell’ambito dei rapporti interpersonali che degli affari, in un appuntamento fra amici o fra innamorati.

La serata sarà arricchita da uno sfizioso buffet durante il quale ci si potrà mettere da subito alla prova.

Commenti (0)
Comment