Dialetto a scuola, Muggia premia i suoi studenti

imagazine_icona

redazione

23 Dicembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa del Rotary Club

Condividi

Si è conclusa l’edizione 2014 del progetto “Dialetto a Scuola”, ideato e patrocinato dal Rotary Club Muggia e realizzato con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo muggesano “Giovanni Lucio”.

Il progetto coinvolge gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola media con incontri sulle regole ortografiche, storia ed etimologia del dialetto, di cui il concorso di poesia vernacolare (“Poesia in Piazza – Scuola”) rappresenta l’appuntamento conclusivo.

La commissione giudicatrice ha preso in esame una cinquantina di elaborati dai contenuti più vari. Un lavoro che ha portato all’individuazione di tre menzioni assegnate a Gaia Fornasaro, Carlotta Moro e Anastasia Milossevich e tre premi assoluti, assegnati a Samir Chelli, primo classificato con una simpatica e non superficiale metafora della libertà; Perleka Mileidi, seconda classificata e Alessia Srebotniak, terza classificata.

Come ormai tradizione, in appendice alla classifica ufficiale il Rotary Muggia ha inoltre individuato un componimento in cui si sono individuate simpatia e spontaneità, definito “Premio della Critica Rotariana”, conferito a Giovanni Drago.

Al vincitore in premio due abbonamenti per la stagione teatrale dialettale de L’Armonia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi