Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nuova proposta a Bad Kleinkirchheim

Turismo
23 dicembre 2014

Dagli sci alle terme... direttamente sulle piste

di Anna Pugliese
Nel comprensorio di Sankt Oswald attive due "spa" per veri e propri pit-stop relax riservati agli sciatori.
CONDIVIDI
8235
Una delle due "spa cube" sulle piste del comprensorio di Sankt Oswald
Turismo
23 dicembre 2014 di Anna Pugliese

Dopo lo skipass che apre le porte del centro termale, a Bad Kleinkirchheim, in Carinzia,  c’è un’altra novità per gli amanti dello sci e del benessere. Da quest’inverno nel comprensorio sciistico di Sankt Oswald, proprio sopra Bad Kleinkirchheim, è possibile concedersi una sauna o una terapia ai raggi infrarossi proprio sulle piste. Spa Cube sono due contenitori di benessere, con grandi finestre in vetro affacciate sulle montagne, immersi tra i Nockberge, le montagne che proteggono Bad.

Basta prendere la cabinovia che da Sankt Oswald sale in quota per incontrarle e poi, con lo skipass, entrare gratuitamente. All’arrivo della cabinovia si incontra subito la Thermencube Vesta: si tolgono giacca a vento, pantaloni e dolcevita, ci si avvolge in un asciugamano e si viene accolti in un mondo di vapore, profumato da oli eterici. Il “cubo termale” ospita una sauna finlandese e una cabina a raggi infrarossi, ottima per scaldarsi ma anche, utilizzandola con regolarità, per cancellare tensioni muscolari e prevenire, o curare, le infreddature.

La seconda spa cube, la Thermencube Solutaris, è posizionata lungo le piste del comprensorio di Sankt Oswald, a Priedröf. Qui ci sono due poltrone da massaggio, per concedersi veloci trattamenti per rilassare la muscolatura, distendere la schiena contratta, dare un po’ di sollievo ai quadricipiti stanchi.

Commenti (0)
Comment