Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Servizio attivo da gennaio

Società
01 dicembre 2014

Trieste, in arrivo le Pannolinoteche

a cura della redazione
Metteranno gratuitamente a disposizione delle famiglie pannolini lavabili che dovranno essere restituiti. Ecco i dettagli.
CONDIVIDI
8010
Alcuni esempi di pannolini lavabili
Società
01 dicembre 2014 della redazione

Nell'ambito del  progetto 3 R, in collaborazione con la  Provincia e l'Arpa LAREA,  l'Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste inizierà la sperimentazione delle Pannolinoteche, il primo incontro informativo avrà luogo  martedì 2 dicembre alle 17 presso il DSM di via Weiss 5 (parco di San Giovanni).

Come avviene in una biblioteca, nella Pannolinoteca si potrà chiedere informazioni all’addetto, prendere in prestito il pannolino lavabile riempiendo un semplice modulo, portarlo a casa e dopo un tempo stabilito riconsegnarlo in perfetto stato. Senza spendere un euro.

Il pannolino lavabile – sostengono dall’ Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina che è partner della sperimentazione –è di rapidissimo lavaggio e asciugatura, con il vantaggio di un minor costo, niente rifiuti, pochissimi arrossamenti sulla pelle e l’anticipo dell’autonomia sul vasino.

Per favorirne la spiegazione e diffusione tra i genitori nasce quindi il servizio della Pannolinoteca, dove i pannolini potranno essere provati gratuitamente prima di decidere di acquistarli.

Il servizio sperimentale partirà a gennaio con un calendario che alla fine di dicembre sarà diffuso in rete sul sito www.retecivica.trieste.it. Saranno coinvolti i nidi comunali Acquerello (via Puccini) e Aziendale (via Tigor), oltre che il nido aziendale della Regione, La Bacchetta Magica (via Cantù, 10).

Il servizio è gratuito e gestito da educatrici e genitori volontari, con il supporto dell’associazione Non Solo Ciripà di Udine.

Commenti (0)
Comment