Gorizia, consegnati i libri donati alle scuole

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

1 Dicembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Evento in Fondazione Carigo

Condividi

Maestre, genitori e dirigenti scolastici di 20 scuole dell’infanzia e primarie delle provincie di Gorizia e Udine hanno ricevuto i 1.635 volumi donati dai clienti-lettori della libreria Giunti di Villesse grazie all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalla Biblioteca statale isontina.

La consegna è avvenuta alla Fondazione cassa di risparmio di Gorizia. I volumi andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche che da anni, causa i tagli, non crescono né si rinnovano. Le maestre, ringraziando il direttore della Bsi Marco Menato e il presidente della Fondazione Carigo, Gianluigi Chiozza, partner dell’iniziativa, hanno sottolineato come sugli scaffali siano presenti libri nella gran parte vecchi, usurati e obsoleti.

Nell’incontro il presidente Chiozza ha voluto consegnare ai rappresentanti delle scuole partecipanti due volumi editi dalla fondazione.

In regione sono state due le librerie Giunti che hanno aderito alla quinta edizione del  progetto nazionale; la sede isontina è risultata ai primi posti in Italia per numero di volumi donati. Un bel primato di amore per la lettura e generosità.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi