In arrivo a Trieste 17 alberi di Natale

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Coinvolti il centro e i rioni

Condividi

Anche quest'anno il Comune di Trieste 'accenderà il Natale' con l'arrivo degli abeti che saranno collocati dal centro ai rioni, con l’intento di rendere più piacevolmente usufruibili gli spazi urbani da parte dei residenti e dei turisti.

Saranno in tutto 17 gli alberi natalizi, di cui 4, di circa 13 metri di altezza, che verranno così posizionati (in ordine di arrivo): il primo in piazza dell'Unità d'Italia (il 25 novembre), donato da Forni di Sopra; il secondo in piazza Goldoni (il 27 novembre), offerto da Sappada; il terzo in piazza della Borsa (il 28 novembre), donato dalla Carinzia e il quarto in piazza S. Antonio (il 2 dicembre), offerto da Auronzo. L'accensione è prevista domenica 7 dicembre.

Altri 13 abeti saranno collocati nei vari rioni: a Campo San Giacomo, a Valmaura, ad Altura (per la prima volta), a Borgo San Sergio, in piazza Perugino, davanti al Teatro Rossetti, in piazzale Gioberti, in piazza Tra i Rivi a Roiano, in piazza Oberdan e in piazza Verdi, a Opicina (con accensione prevista il 5 dicembre), a Prosecco e a Santa Croce.

Tra le iniziative natalizie promosse dal Comune sono già in calendario la Fiera di San Nicolò dal 1° all'8 dicembre; i Mercatini di Natale dal 10 al 24 dicembre; la pista di pattinaggio dal 28 novembre all'11 gennaio. Altre manifestazioni saranno annunciate a breve.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi