Il Friuli Venezia Giulia si promuove in Svizzera

imagazine_icona

redazione

13 Agosto 2014
Reading Time: < 1 minute

Ai Campionati europei di atletica leggera di Zurigo

Condividi

Nell’ambito del programma di Casa Italia Atletica che quest’anno sbarca a Zurigo ai Campionati europei di atletica leggera fino al 17 agosto, TurismoFVG si trova nella maggiore città della Svizzera per promuovere il Friuli Venezia Giulia in uno dei mercati di lingua tedesca molto promettente. Sono organizzate due attività promozionali distinte per entrare in contatto e sensibilizzare la stampa locale e internazionale sulle molteplici attrattive della regione e parallelamente far conoscere e apprezzare ai suoi prodotti tipici e alle sue eccellenze enologiche.

In collaborazione con la Fidal, l’Isnart e la Camera di Commercio italiana in Svizzera quest’oggi e domani avranno luogo due serate con degustazioni di prodotti del Friuli Venezia Giulia al ristorante “La Tavola” di Zurigo. Domenica 17 agosto è prevista invece una presentazione rivolta alla stampa internazionale durante la quale saranno descritte le attrazioni turistiche del territorio, anche sul piano delle infrastrutture sportive, e avrà luogo una degustazione guidata di prodotti e vini del Friuli Venezia Giulia. Location d’eccezione della presentazione è Casa Atletica Italia che per tutte le giornate dei Campionati sarà il punto di riferimento degli atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti, autorità sportive e politiche, istituzioni, sponsor e partner italiani.

 La missione a Zurigo è organizzata dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Consorzio Tutela Formaggio Montasio, Azienda agricola Lis Neris, Azienda agricola Zorzettig, Azienda agricola Aquila del Torre (le tre aziende agricole tra i dieci finalisti della Selezione Friulano&Friends 2014), sponsor infine dell’evento sono Vini La Delizia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi