Trieste, cresce l’attesa per Roberto Bolle

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

16 Luglio 2014
Reading Time: < 1 minute

Il 27 luglio al Rossetti

Condividi

Ancora una manciata di biglietti e poi la scritta “sold out” apparirà sul cartellone di “Roberto Bolle and friends” in scena al Politeama Rossetti di Trieste il 27 luglio. Sotto le stelle della cupola dello stabile giuliano il ballerino dalla fama mondiale danzerà circondato da alcuni dei nomi più importante del panorama tersicoreo internazionale per una serata di danza al massimo livello e certamente indimenticabile.

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, Roberto Bolle ritorna in esclusiva regionale nel capoluogo giuliano con una nuova edizione del suo spettacolo presentato da Artedanza, proponendo un appuntamento-evento della stagione estiva. Anche un anno fa il teatro registrò il tutto esaurito in ogni ordine di posti e il pubblico fu assolutamente conquistato e ammaliato dall’energia e dalla perfezione poetica e tecnica dell’esecuzione. C’è ancora riserbo sul cast e sul programma che renderanno la serata unica e indimenticabile

Il progetto di Roberto Bolle infatti, primo ballerino italiano nella storia ad essere étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e principal Dancer dell’ABT di New York dal 2007,  consiste sopratutto nel portare la sua danza in scena in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola. La cifra del suo stile è universalmente riconosciuta nella proposta di danza d’eccellenza, appassionante e contemporanea, costruita con originalità e sapiente costruita con l’apporto di elementi nel corpo di ballo scelti  fra i più grandi talenti del momento. Danzatori e danzatrici formatisi e provenienti dai più prestigiosi teatri d’Europa.

Per informazioni www.teatrorossetti.it.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi