Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Grandi risultati per la Roll Club "Il Castello"

Sport
11 luglio 2014

A Saciletto le artiste dei pattini

di Serena Fumo
Incetta di trofei per le atlete della presidentessa Elena Battistutta. Tre di loro impegnate ai campionati nazionali.
CONDIVIDI
6333
Le giovani atlete del Roll Club "Il Castello"
Sport
11 luglio 2014 di Serena Fumo

Periodo ricco di soddisfazioni per la società di pattinaggio artistico Roll Club il Castello Saciletto di Ruda. A soli dieci anni dalla sua fondazione, e nonostante l’assenza di un impianto coperto idoneo, per l’anno in corso conta al suo attivo risultati di rilievo.

Grazie infatti alle ottime prestazioni ai campionati regionali, le atlete Anna Bramuzzo, per la specialità singolo, Valentina Calderone e Beatrice Mazzotta, per la solo dance, hanno ottenuto il pass per i campionati italiani che si stanno tenendo a Roccaraso (AQ) in questi giorni.

Grosse soddisfazioni sono arrivate anche dai gruppi spettacolo, con la partecipazione al campionato italiano tenutosi a Firenze del quartetto The Castel girls – Gelsomina (Sofia Bramuzzo, Caterina Scarel, Asia Ronch, Eleonora Segato) e del gruppo The Slounge Way – Gipsy con le atlete: Beatrice Mazzotta, Francesca Raffa, Andrea Iacumin, Anna e Sofia Bramuzzo, Valentina Calderone, Asia Ronch, Caterina Scarel, Eleonora Segato, in collaborazione con il Pattinaggio Ronchi e con le atlete Jessica Digioia, Sara e Giulia Renda, Teresa Bulfone, Caterina Pezzicar. Sfiorata invece la qualificazione per il neo quartetto Energy – Sherlock Holmes (in collaborazione con pattinaggio Ronchi).

Conferme sulle ottime esibizioni sono poi arrivate al Trofeo Todisco, svoltosi a Fiumicello, dove il gruppo The Slounge way si è classificato al primo posto, il quartetto cadetto The castel’s girls al secondo e il quartetto divisione nazionale Energy al terzo posto. La società si è inoltre guadagnata il Trofeo della manifestazione.

Anche al Trofeo Bettelle, ultimamente conclusosi a Pieris, il Roll Club ha ottenuto il terzo posto di società nella categoria gruppi spettacolo dopo essere salito sul podio con tutti e tre i gruppi presenti. Sempre nella stessa manifestazione le due atlete che hanno partecipato nella solo dance, Valentina Calderone e Beatrice Mazzotta, sono salite sul gradino più alto del podio.

Ottimi piazzamenti anche per gli atleti più giovani: Aurora Caissutti, Gaia Kopcic, Alexandra Livaja, Alyssa Sandrin, Asja Ronch, Aaron Trevisan e Andres Cocever in coppia con Sofia Liolias (Jolly Ts), tutti saliti sul podio della Coppa Italia ACSI a Jesolo, mentre al Trofeo Paulin di Gradisca d’Isonzo le ragazze del Solo Dance Beatrice e Valentina hanno ottenuto il primo posto così come la coppia Alyssa e Samuele, i quali hanno conseguito i terzo posto al prestigioso Trofeo Filippini svoltosi a Misano qualche settimana fa.

Soddisfatti la presidente del sodalizio Elena Battistutta e gli allenatori Martina Sandrigo, Michela Bandiera e Alberto Burba per i successi raccolti, resi ancora più preziosi dalle enormi difficoltà affrontate dalla società per la mancanza di una struttura coperta dove poter effettuare allenamenti regolari. A questo proposito la presidente ringrazia l’ASD pattinaggio Fiumicello per l’ospitalità che, compatibilmente con le sue esigenze, è riuscita a dare.

Per chi volesse avere un assaggio delle attività promosse dalla società potrà assistere al saggio annuale domani alle ore 21 presso l’impianto scoperto di via la Spessa a Saciletto di Ruda (spettacolo gratuito).

Le iscrizioni ai corsi di pattinaggio sono sempre aperte; per informazioni ci si può rivolgere direttamente in pista (salvo maltempo) il mercoledì dalle 16.30 alle 18 oppure il sabato dalle 10.30 alle 12. 

Commenti (0)
Comment