Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Le Stars conquistano la semifinale di Coppa Italia

Sport
08 luglio 2014

Softball, le stelle brillano sopra Legnano

di Livio Nonis
Sabato a Ronchi dei Legionari arriva la temuta Forlì. Si gioca al meglio delle tre partite: in palio la finale.
CONDIVIDI
6300
Sabato le Stars a caccia di una storica finale
Sport
08 luglio 2014 di Livio Nonis Image

Nella seconda e conclusiva giornata del primo turno della Coppa Italia ISL 2014 le Stars Terranova hanno conquistato l’accesso alle semifinali nonostante la sconfitta per 2 a 0 nel primo incontro che le vedeva opposte al Caronno. Grazie infatti alla brillante vittoria per 6 a 0 contro le padrone di casa del Legnano nella seconda partita della giornata, e grazie al successo del Caronno sul Parma nel recupero del primo turno, la miglior differenza punti negli scontri diretti ha premiato le ragazze bisiache.

Ottima la prestazione della squadra guidata dal manager Pizzolini che, nonostante qualche assenza, ha disputato due gare pressoché perfette in difesa e, soprattutto nella seconda contro il Legnano, con ottime prestazioni anche nel box di battuta. La gara contro il Caronno ha visto sulla pedana di lancio la partenza di Teresa Cernecca e il rilievo al quinto inning di Veronica Comar, che hanno concesso pochissimo all’attacco lombardo senza però che la squadra riuscisse a concretizzare le numerose occasioni create per poter ribaltare il risultato che le ha viste sconfitte per 2 a 0. Nel secondo incontro la partente Luisa Russi è stata  abilissima nel domare le mazze del Legnano, che nonostante le 8 valide messe a segno non è mai riuscito ad arrivare a punto, grazie anche alla seconda ottima chiusura di giornata di Veronica Comar. In fase di attacco le Stars sono state invece più aggressive e determinate rispetto a Gara 1, realizzando 9 valide che hanno consentito di segnare i punti del  6 a 0 finale. In rilievo Francesca Concina che con il suo triplo a basi piene nel quinto inning ha spezzato definitivamente la partita in favore delle isontine.

Il passaggio del turno prevede ora la disputa della semifinale contro il Forlì, perdente in semifinale play off scudetto, che si terrà allo Stadio “Gregoret” di Ronchi dei Legionari sabato 12 luglio con Gara 1 alle 18, Gara 2 alle 21 ed eventuale Gara 3 domenica 13 luglio alle ore 10.

Commenti (0)
Comment