Dolomiti Friulane, paradiso da prima pagina

imagazine_icona

redazione

1 Luglio 2014
Reading Time: 2 minutes

Dedicata la prima copertina di “That’s Italia”

Condividi

È dedicata alle Dolomiti Friulane la copertina del primo numero, quello di giugno, di That’s Italia, la nuova rivista di viaggio di Rosati Editore, pensata per valorizzare bellezze e destinazioni più o meno conosciute della penisola e distribuita per il lancio con Viaggiando, la testata storica dell’editore.

All’interno, un lungo reportage, che parte dalla zona pedemontana, firmato da Marco Santini (fra i più conosciuti e apprezzati  reporter di viaggio italiani, con all’attivo centinaia di reportage nei 5 continenti), venuto nei mesi scorsi per raccogliere spunti, fare interviste e scattare foto, su invito di Montagna Leader. Quattordici pagine nella prima parte della rivista, dense di foto suggestive e puntuali, di spunti e motivazioni  per le visite, di appuntamenti estivi e notizie pratiche per i turisti, con un occhio di riguardo per tutto ciò che queste terre offrono dal punto di vista enogastronomico e di attività turistica.

L’itinerario raccontato da Marco Santin si snoda da Maniago ai Magredi, per poi ritornare inoltrarsi verso Poffabro, Frisanco, Cavasso Nuovo. E ancora Travesio, Solimbergo, Lestans, Pinzano, Sequals, di cui svela mestieri artigianali, piccoli tesori d’arte e storia, cibi e vini, piacevoli attività da poter praticare en plein air. E poi la volta delle Grotte di Pradis e del canyonig e quindi, seguendo il fil rouge delle acque, di Polcenigo, di Palù di Livenza, del Gorgazzo. L’itinerario si conclude a Caneva.

“Una vera avventura vissuta intensamente – scrive Santini – tra esperienze adrenaliniche, oasi di pace, sentieri da togliere il fiato e una cucina che sa ridare il sorriso anche al più intransigente viaggiatore”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi