Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Grande soddisfazione a Trieste

Cultura e Spettacolo
23 giugno 2014

Pearl Jam, i numeri del day after

di Rosanna Ferfoglia
Oltre 30.000 spettatori da ogni parte del mondo con un indotto da 5 milioni di euro per le attività della città.
CONDIVIDI
6112
Trieste, concerto dei Pearl Jam
Cultura e Spettacolo
23 giugno 2014 di Rosanna Ferfoglia

“Grande soddisfazione per una bellissima giornata per la città e per l'andamento del weekend che si prolunga con moltissime persone che ancora oggi soggiorneranno negli alberghi per visitarla”. Questo il primo commento del sindaco di Trieste Roberto Cosolini il day after il concerto dei Pearl Jam allo stadio Nereo Rocco.

“Un concerto – sottolinea il primo cittadino – che ha registrato un pubblico a livello internazionale, con 15.000 persone provenienti dall'estero e moltissime dal Nordest. Un ritorno d'immagine straordinario per Trieste, notevole anche per l'economia, con un fatturato di 5 milioni di euro di cui hanno potuto beneficiare alberghi, B&B, locali cittadini e pubblici esercizi della zona, a dimostrazione che i grandi eventi funzionano”.

“Un evento 'globale' di questa portata a Trieste si può fare – gli fa eco Giovanni Candussio di Azalea Promotion –. Ce lo confermano i grandi numeri di presenze da tutta Europa e dal mondo, registrati tra i più di 30.000 spettatori provenienti dagli U.S.A., Australia, Emirati Arabi, Qatar, Algeria, Argentina, Islanda, Cipro, Portogallo, Malta, Russia oltre che da Croazia, Slovenia e paesi dell'Est. 40 i giornalisti accreditati. E un pubblico meraviglioso che non ha creato problemi. Un ringraziamento va alla Protezione Civile e alla Croce Rossa che ha soccorso 9 persone che, fortunatamente, si sono tutte riprese sul posto. Martedì sarà completato il lavoro di smontaggio del palco allo Stadio Rocco”.

Commenti (0)
Comment