Trieste e Bagnaria: ultima chiamata per la salvezza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes

Domenica in Serie A di baseball

Condividi

Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Europa Sager di Castions delle Mura. Domenica le gare avranno inizio alle 11 e alle 15.30 e ad arrivare dall’Emilia sarà il Castenaso Bologna, compagine che occupa il terzultimo posto in classifica (media 444, 8 vittorie e 10 sconfitte), a solo tre vittorie dall’Europa (media 277, 5 vittorie e 13 sconfitte). All’andata finì 1 a 1.

Domenica scorsa contro il Valpanaro Bologna seconda in classifica l’Europa ha fallito per un’inezia la doppia vittoria, dimostrando di saper giocare alla pari anche con le “grandi” del campionato. Da lì bisognerà ripartire contro Castenaso, facendo fronte anche alle assenze: nella prima partita mancheranno in campo Osvaldo Marcano e in panchina Bruno Bertoldi, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Tutti gli altri atleti saranno a disposizione del manager Franco Paoletich, compreso il rientrante lanciatore Matteo Portelli.

Sempre domenica la Junior Alpina IS Copy Trieste affronterà l’ultima trasferta nella terra Emiliana e precisamente in casa del Bologna Athletics. Dopo i due ko del girone di andata (10-0 e 5-4), il gruppo triestino è chiamato a una vendetta sportiva. La squadra di coach Serra è reduce da un pareggio in casa contro il Modena che ha lasciato qualche questione aperta da risolvere al più presto e domenica si avranno le prime risposte. Serve un successo: Castenaso e Europa Sager si toglieranno punti a vicenda. Per sperare nella salvezza la Junior Alpina deve obbligatoriamente approfittarne.

 

LA CLASSIFICA: New Black Panthers 833, Valpanaro Bologna  e Athletics Tecnovap Verona 855, Comcor Modena e Redskins Imola 500, Castenaso 444, Iscopy Junior Alpina 333, Europa Sager 277

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi