Baseball, all’Europa sfuma la doppietta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Sfuma all’ultimo inning la possibilità della prima doppietta dell’Europa Sager, dopo una tiratissima vittoria mattutina, nel pomeriggio i friulani cedono di schianto proprio quando il traguardo sembrava alla portata. (Guarda il video del match)

EUROPA SAGER – BOLOGNA 1-0

Serviva la vittoria per l’Europa e vittoria è arrivata, in una gara non facile, dove i lanciatori l’hanno fatta da padroni. Francesco Bertoldi ha lasciato 14 giocatori al piatto ed ha concesso tre battute valide, mentre  Francesco Giorgi in sette inning ha realizzato 12 strike out concedendo solo una battuta valida. Solo una condizione favorevole, poteva dare il punto a una o all’altra squadra: la svolta è arrivata al 4° inning quando Bologna ha concentrato tutti e tre gli errori commessi nell’intero incontro, permettendo a Stefano Ocera di completare il giro delle basi e mettere a segno il punto decisivo.

Nel sesto inning gli ospiti avrebbero l’opportunità di andare a punto, dopo che due errori difensivi dei locali permettono ai felsinei di raggiungere la seconda e terza base, ma Bertoldi non si fa suggestionare e con due strike -out consecutivi chiude l’inning.

EUROPA SAGER – BOLOGNA 2-5

Fatale l’ultimo inning per l’Europa Sager; iniziato in vantaggio per 2 a 1, Mattia De Faccio non riesce a contenere l’attacco avversario, regalando 5 basi su ball e permettendo così il vantaggio agli ospiti; il coach Paoletich punta allora su Ceccotti che concede una valida e altri due punti alla squadra bolognese. A quel punto per gli ospiti è normale amministrazione contenere nella parte bassa dell’ultimo inning l’ormai spento attacco locale.    

Guarda tutte le foto del match sulla gallery immagini in alto a sinistra

La Classifica: New Black Panthers 833, Valpanaro Bologna  e Athletics Tecnovap Verona 855, Comcor Modena e Redskins Imola 500, Castenaso 444, Iscopy Junior Alpina 333, Europa Sager 277

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi