Baseball, Tigers Cervignano ancora in crisi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

Altre due sconfitte per i Tigers Cervignano nel campionato di Serie B di baseball: la scorsa domenica sul campo amico di Piazzale Lancieri d’Aosta è passato anche il Ponzano Veneto. Due squadre che sotto il profilo tecnico si sono equivalse: la differenza l’hanno fatta la motivazione e la fortuna che sono state ad appannaggio dei veneti.

Per certi versi si sono verificate le stesse condizioni negative viste a Bolzano la settimana prima, con l’aggravante di tanti errori in difesa.

A decidere la prima gara sono stati il 3^ (sei punti) e l’8^ (tre punti) inning in favore dei veneti, che con quattro valide hanno saputo ottenere il massimo, confidando sulla complicità degli errori difensivi e le basi su ball concesse dai Tigers. La prima partita finisce così 9 a 2 per il Ponzano Veneto.

Il secondo incontro è iniziato sulla falsa riga del primo. Il 1^ inning è stato determinante per i veneti, 4 punti portati a casa e i Tigers che non riescono a recuperare: per i cervignanesi tante battute, molti uomini lasciati sulle basi, mai una valida nei momenti determinanti. Anche la seconda partita scivola via in favore al Ponzano con il risultato di 6 a 1.

In una giornata negativa per il risultato e per il gioco espresso si possono tuttavia evidenziare alcuni fattori positivi: lo stato di forma di Matthias Zotti, diventato una sicurezza sul monte, e la sapiente rotazione di tutto l’organico completata dal manager Vladimir  Medina, capace di dare spazio ai prospetti giovanissimi che spingono per mettersi in luce.

Domenica prossima si recuperano le partite non disputate a Conegliano, occasione per provare a invertire il trend negativo del periodo.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi