Fondazione CRUP entra in Pordenonelegge

imagazine_icona

redazione

16 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes

Siglato accordo triennale

Condividi

Fondazione CRUP ha firmato una convezione triennale con la neonata Fondazione Pordenonelegge.it.

«Con questa convenzione – sottolinea il Presidente della Fondazione CRUP Lionello D’Agostini – si rafforza il nostro impegno nell’affiancare un’iniziativa di straordinaria rilevanza che contribuisce alla diffusione dell’offerta culturale a tutta la comunità. Convogliando scrittori e poeti di fama internazionale nel centro storico di Pordenone, la manifestazione è riuscita a trasmettere anno dopo anno la passione per la letteratura anche ai giovani e alle famiglie. Con la firma della convenzione si rafforza quella sinergia tra enti e realtà locali che determina un potenziamento dell’identità culturale e turistica del territorio e che è connaturato alla mission della nostra Fondazione».

Per la Fondazione Pordenonelegge.it «poter contare sull’appoggio della Fondazione CRUP – evidenzia il Presidente Giovanni Pavan – è un importante segnale che ci stimola a consolidare gli ottimi risultati che la manifestazione ha raggiunto in questi anni potendo anche guardare a obiettivi più importanti e ancor più qualificanti. La Fondazione compie un pregevole lavoro sul territorio per la crescita economica, sociale e culturale e quindi per noi, poter suggellare questo accordo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione».

In dettaglio, la convenzione triennale prevede per la Fondazione CRUP l’impegno a sostenere economicamente l’iniziativa mediante un intervento economico da determinarsi di anno in anno in coerenza con disponibilità e obiettivi dell’organismo; per Pordenonelegge, la realizzazione della manifestazione concordando con l’ente sostenitore temi, percorsi o eventi di interesse dell’istituto.

La firma della convenzione, di fatto la prima che la Fondazione CRUP stipula con un festival culturale, è il segnale di un passo importante verso il rafforzamento della sinergia tra i due enti che hanno sempre operato per lo sviluppo culturale e sociale del territorio e pone ulteriori importanti basi per rafforzare la collaborazione anche in altre attività che potranno essere progettate nell’arco del triennio guardando anche a una apertura più internazionale per il festival pordenonese.

La Fondazione CRUP designerà anche un proprio rappresentante nel Comitato Strategico della Fondazione Pordenonelegge.it che sarà prossimamente rinnovato dalla Giunta camerale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi