Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Fino a giugno "Ricreinscena"

Attualità
16 maggio 2014

Trieste dà voce ai Ricreatori

di Rosanna Ferfoglia
Una kermesse per scoprire le proposte culturali e artistiche delle diverse strutture cittadine. Gran finale al Museo Sartorio.
CONDIVIDI
5428
Trieste, Museo Sartorio (ph triestemusei.blogspot.it)
Attualità
16 maggio 2014 di Rosanna Ferfoglia

Anche quest'anno l'Area Educazione Università Ricerca Cultura e Sport del Comune di Trieste organizza la manifestazione “Ricre in scena “ edizione 2014, una kermesse di proposte espressive elaborate nell’ambito del progetto educativo del servizio ricreatori. Un percorso variegato, ricco di linguaggi e forme artistiche, alla scoperta, alla conoscenza e allo sviluppo della sensibilità espressiva.

La rassegna teatrale ha preso il via al Teatro La Contrada, al Ricreatorio Cobolli e al Teatro   del Polo di Aggregazione Giovanile Toti di Via del Castello e del ricreatorio Anna Frank. Il prossimo appuntamento è previsto martedì 20 maggio, alle ore 20.30, sempre al Teatro La Contrada, con due spettacoli, per le scuole, del ricreatorio De Amicis : “Zefiro “ e “ Chi è di scena?”, che riproporranno il proprio spettacolo al Polo di Aggregazione Giovanile in Via del Castello la mattina dopo (mercoledì 21), alle ore 10.30. Infine il ricreatorio Padovan sarà di scena giovedì 22 maggio, alle ore 20.30, con lo spettacolo “Maria per sette”; mentre lunedì 26 maggio, sempre alle 20.30 insieme al Polo di Aggregazione Giovanile Toti si terrà lo spettacolo” Storia di Ida”.

Il programma della rassegna proseguirà mercoledì 28 maggio, alle ore 17.00, presso il Polo di Aggregazione Giovanile Toti con un pomeriggio musicale a cui parteciperanno alcuni ricreatori che durante l'anno scolastico hanno svolto attività di coro e di musica per uno scambio sonoro di esperienze.

La kermesse 'espressiva' dei Ricreatori si concluderà presso il Museo Sartorio a partire da venerdì 30 maggio e fino a domenica 15 giugno 2014, con la possibilità per i giovani visitatori  di curiosare nella sezione Kids e di partecipare ad una serie di workshop curati dagli educatori del servizio (Info e contatti www.artefatto.info tel. 040 3485818).

Commenti (0)
Comment